La sfornata 2024 che Huawei ha riversato sul mercato dei tablet contempla una gamma di dispositivi di qualità assoluta, destinati a confermarsi tra i migliori modelli dell’anno. Ciò che li rende ancor più speciali è la sventagliata estiva di sconti che sta coinvolgendo i modelli più importanti, tra i quali l’apprezzatissimo Huawei MateBook D14 2024.
In questo caso a rendere speciale l’occasione è l’incontro tra uno sconto ed un coupon che portano ad un prezzo del tutto fuori dai limiti canonici, proiettando un device di fascia alta verso prezzi di fascia media. L’offerta è destinata però soltanto ai più rapidi, perché nel giro di pochi giorni tanto lo sconto, quanto il coupon, andranno ad esaurirsi.
Huawei MateBook D 14, approfittane ora
Bisogna approfittarne subito, insomma. Del resto le specifiche descrivono un dispositivo di grandi capacità e fortemente versatile, valido in ogni contesto d’uso grazie al suo concept privo di fragilità.
Design e display
Il MateBook D14 2024 si presenta con design sottile e leggero. Con uno spessore di soli 15,9 mm e un peso di 1,38 kg, è facilmente trasportabile e ideale per chi è sempre in movimento. La scocca in alluminio conferisce al laptop un aspetto premium e una robustezza che lo rende resistente agli urti tipici a cui si espone un device portatile nell’uso quotidiano.
Il display FullView 16:10 da 14 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) offre immagini nitide e dettagliate, con effetto decisamente valido in ogni condizione di luminosità. Grazie ai bordi sottili, lo schermo occupa una grande superficie del pannello frontale, garantendo un’esperienza visiva immersiva sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Inoltre, il display è certificato TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu, proteggendo gli occhi durante lunghe sessioni di utilizzo: quest’ultima caratteristica non può che essere apprezzata per chi sceglie il MateBook per studio o lavoro, dove l’uso prolungato è cosa all’ordine del giorno ed una vista affaticata diventa un ostacolo per l’attenzione e la produttività.
Prestazioni
Sotto il cofano, il MateBook D14 2024 è dotato di processori Intel che assicurano prestazioni fluide e reattive. Con 16 GB di RAM e un SSD NVMe PCIe da 512 GB, questo laptop gestisce con facilità il multitasking e l’esecuzione di applicazioni pesanti, rendendolo perfetto per chi lavora con software professionali o ha bisogno di prestazioni di buon livello.
La batteria ad alta capacità del MateBook D14 2024 garantisce un’ottima autonomia, permettendo di lavorare o studiare per tutta la giornata senza dover ricaricare. La funzione di ricarica rapida consente di ottenere diverse ore di autonomia con una breve sessione di ricarica, ideale per chi è sempre in movimento.
Ottimo il prospetto relativo alla connettività di bordo: il MateBook D14 gode di antenna Metaline Huawei che garantisce maggiori velocità in download (+43%), minor latenza (-40%) e copertura stabile fino a 270 metri di distanza: è questo un aspetto particolarmente importante in mobilità, dove la situazione delle reti è meno strutturata e dove, pertanto, a fare la differenza è la dotazione di bordo del device.
Il laptop è dotato di una tastiera full-size retroilluminata, che offre un’esperienza di digitazione confortevole anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il touchpad ampio e preciso, insieme al lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, migliora ulteriormente l’esperienza utente, garantendo sicurezza e praticità.
L’offerta
Quando un nuovo laptop di qualità incontra uno sconto, la scintilla è immediata. Quando un coupon extra diventa la ciliegina sulla torta, ecco che l’occasione esplode in tutto il suo potenziale.
Il valore di mercato del tablet è pari a 849,90 Euro, ben perimetrando la summa di qualità che Huawei ha riversato in questo dispositivo. Lo sconto disponibile in queste ore porta però il prezzo a soli 649 Euro, con ben 200 Euro risparmiati. Il coupon esclusivo ABMSBF10, però, taglia un ulteriore 10% e porta il costo finale a soli 584€, con oltre 260 Euro risparmiati.
Una scelta di valore in tutti i sensi, insomma: qualità e risparmio vanno a braccetto, non resta che accompagnarli nel carrello.