Quando il Back to School bussa alle porte del mese di settembre, sono molti gli sconti che fanno capolino per tutto quello che è il mondo della scuola e dei ragazzi. In certi casi è semplice maquillage, in altri è occasione vera e propria. Tra le migliori occasioni, in particolare, compaiono le varie sfumature del mondo Huawei MateBook D 16 2024, dove le varie combinazioni hardware disponibili consentono di calibrare il budget di spesa e una specialissima offerta (che va a scadere però entro pochi giorni) crea l’opportunità da non perdere.
Da segnalare, in particolare, è il MateBook D 16 2024 che mette insieme un processore Intel Core i5 di 12esima generazione, una RAM da 8GB e 512GB di spazio d’archiviazione. Rispetto al top di gamma, infatti, le specifiche scendono di uno scalino, mettendo insieme un prototipo del tutto equilibrato e chiaramente all’altezza di qualsiasi mission del quotidiano.
Immutato il design, immutati i materiali, immutata la scocca. Tratto comune di tutte le varianti del laptop è anche la tastiera, con i suoi tasti sottili e ben distanziati, così come confermato è l’ampio trackpad disallineato rispetto al centro del device (così da favorirne l’ergonomia di utilizzo in fase di digitazione). Il pulsante di accensione include, inoltre, anche il lettore di impronte e garantisce così un immediato e sicuro login all’accensione.
Leggerezza e sottigliezza sono la cifra fisica del dispositivo, mentre Windows 11 Home ne è la caratterizzazione dell’anima software. Il display da 16 pollici è tra gli elementi forti del device, regalando grande spazio tanto all’intrattenimento quanto ai fogli di calcolo, tanto ai documenti quanto all’editing di immagini e presentazioni. Un maggior numero di pixel significa una maggior libertà creativa, mentre 70Wh di batteria garantiscono ampia autonomia per lunghe giornate di studio o di lavoro.
Il MateBook D 16 2024, del resto, ben si adatta ad ogni ambito operativo: le sue caratteristiche sono ideali per sposare ogni necessità in modo molto versatile. Ad esaltarne le caratteristiche è l’offerta del Back to School, che mette insieme un generoso sconto ed un gradito omaggio. Lo sconto fa piombare il prezzo di questo modello da 799,90 a soli 499 Euro, con ben 300 Euro risparmiati; l’omaggio vede invece incluso nel bundle anche un mouse Bluetooth che potrà rendere ancora più semplici e gradevoli le operazioni a scrivania. Di fatto si sfiora il 40% di sconto, ma solo per pochi giorni: quando suonerà la campanella dell’inizio dell’anno, l’opportunità sarà ormai sfumata e per chi sarà arrivato in tempo si aprirà una nuova eccitante stagione di sfide da affrontare.