Gli sconti che Huawei ha improvvisamente annunciato in occasione del quarto anniversario del proprio store sono un’occasione importante di risparmio, ma nel caso del MateBook D 16 2024 si va anche oltre. Stiamo parlando infatti di uno dei device di punta della produzione Huawei, un notebook dalle caratteristiche estremamente interessanti e che con una scontistica di questo tipo diventa un’opportunità irrinunciabile per chiunque stia cercando di dotarsi di un device generoso sotto ogni punto di vista.
Non c’è tempo da perdere, insomma: prima che gli sconti vadano a scadere o le scorte a terminare, bisogna immediatamente mettere mano a questo laptop che si contraddistingue anzitutto per l’ampio display disponibile: ben 16 pollici di bontà (1920×1200 pixel) animati da un processore Intel Core i5-13420H di 13esima generazione. La RAM in dotazione arriva a ben 16GB e lo spazio d’archiviazione vola a quota 1TB. Non certo un laptop di basso profilo, insomma, la cui configurazione RAM/SSD vede inoltre le caratteristiche per un dispositivo da lavoro di tutto rispetto.
Un laptop di alte specifiche, insomma, con grafica Intel UHD e sistema operativo Windows 11 Home. Il tutto si cela tuttavia in un corpo estremamente leggero (circa 1,7Kg) e sottile (si ferma a soli 17mm), potendo garantire lunga autonomia operativa grazie al pacco batterie da ben 60Wh con ricarica rapida. La tastiera si conferma sulla falsa riga della premiata struttura in uso sui laptop del gruppo, con tasti super-sottili e ben equilibrati, con un corretto bilanciamento delle distanze per la miglior esperienza di digitalizzazione possibile. Ampia anche l’area touchpad, per velocizzare e facilitarne l’uso. La scocca si rivela decisamente solida: il colore è uno “space grey” estremamente professionale e semplice da tenere pulito per un migliore utilizzo in mobilità.
Sul laptop pende una promessa da urlo: ben 200 Euro di sconto immediato per chiunque abbia a disposizione un membership coupon. Basta iscriversi al programma Huawei, insomma, per poter incassare immediatamente i 200 Euro ed affondare il prezzo di 999 Euro a soli 799 Euro. Applicando inoltre il coupon A4YEAR, il prezzo cade ulteriormente fino a quota 719,1 Euro, trasformando così il costo in un’offerta da grande occasione. Approfittane subito perché l’iniziativa riscuoterà inevitabilmente successo e la profondità dell’iniziativa di sconto Huawei è destinata ad attirare molte richieste fin da subito.