Huawei Mate Xs è stato ufficializzato lo scorso 24 febbraio, in occasione di una conferenza stampa, trasmessa in streaming, pregna di interessanti novità. Il lancio del bellissimo smartphone pieghevole è stato globale, ma a quanto pare le vendite – per il momento – apriranno solo in Cina.
Huawei Mate Xs: in Cina dal 5 marzo
Considerando che il primo foldable del colosso cinese da noi non è mai arrivato, gli utenti che ora desiderano possedere un pieghevole di Huawei puntano naturalmente tutto su Mate Xs.
Purtroppo però non siamo in grado di confermarvi alcuna data a riguardo della commercializzazione europea – e italiana – dello smartphone. Per il momento, sappiamo solo che le vendite saranno aperte in Cina il prossimo 5 marzo. Il prezzo di vendita sarà di 16999 yuan, che al cambio corrispondono a circa 2225€: una cifra leggermente inferiore ai 2499€ che saranno necessari per comprare il terminale quando sarà disponibile in Italia.
Così com’è successo per Huawei Mate X, siamo abbastanza sicuri che anche il suo successore andrà sold out in pochissimi secondi durante il primo giro di vendite. Gli smartphone pieghevoli sono molto costosi, ma hanno un fascino particolare, che spinge tech addicted (e non) a rischiare di fare investimenti – a tratti folli – pur di possederne uno.