Secondo quanto si apprende, sembra ceh Huawei lancerà a breve un nuovo foldable; il suo nome dovrebbe essere Mate X3 e il suo debutto potrebbe essere contestuale al solo mercato cinese (almeno in una prima fase iniziale). Questo terminale si è mostrato infatti, presso l’ente per la certificazione TENAA con il numero di modello PAL-AL000.
Secondo quanto si legge, dovrebbe essere un dispositivo 4G LTE e presenterà il moniker Mate X3. Non di meno, sappiamo che ha ottenuto l’approvazione dell’agenzia cinese 3C.
Huawei Mate X3: cosa sappiamo?
Dalle informazioni trapelate, conosciamo moltissimi dettagli. Il device Huawei PAL-AL00 potrebbe presentare un caricabatterie in grado di supportare la fast charge fino a 66 W. Non sappiamo se sarà incluso nella confezione al dettaglio. Il sito conferma nuovamente che questo sarà un prodotto compatibile solo con le reti 4G. Nessun 5G dunque.
Dalla pubblicazione poi, ipotizziamo che la sua presentazione sia pressocché alle porte, ma le sue specifiche sono ancora avvolte nel mistero. Lecito ipotizzare una batteria da 4500 mAh e il processore HiSilicon Kirin 9000 4G, lo stesso che abbiamo visto su altri device del marchio. Fra questi, citiamo anche il Mate X2 dello scorso anno. Avrà sicuramente dei pannelli OLED con un elevato refresh rate e una cerniera migliorata. Ad oggi, sono solo questi i dettagli di cui possiamo venir a conoscenza.
Specifiche tecniche del Mate X2
Lo smartphone pieghevole di Huawei dello scorso anno presenta uno schermo OLED da 6,4 pollici che ha una risoluzione di 1160 x 2700 pixel. Gode di un’unità fold da 8 pollici con risoluzione di 2280 x 2480 pixel. Il processore Kirin 9000 tiene accese le luci all’interno del dispositivo che arriva sul mercato con 6 GB / 8 GB di RAM e dispone poi di 256 GB di storage interno.
Fra le altre cose, citiamo la fotocamera frontale da 16 Mega, la main camera da 50 Mpx coadiuvata da un’ultra wide da 16 Mega, un tele da 12 Mpx e uno zoom periscopico da 8 Mega. Non manca una batteria da 4500 mAh con fast charge da 55W al seguito.