Huawei Mate X2: la produzione partirà a settembre

Il CEO di DSCC Ross Young, annuncia su Twitter che Huawei è pronta ad iniziare la produzione dei pannelli del futuro Mate X2, il foldable per il 2021.
Huawei Mate X2: la produzione partirà a settembre

La produzione del display del nuovo foldable di casa Huawei, il Mate X2, inizierà a breve, precisamente nel mese di settembre. Il dispositivo presenterà un pannello pieghevole come il predecessore, ma con chiusura invertita verso l’interno.

Huawei Mate X2: sfiderà Galaxy Z Fold 2?

A fornirci i primi dettagli circa il pannello della nuova generazione di pieghevoli del colosso cinese ci pensa Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), il quale ha fornito su Twitter diverse informazioni interessanti circa lo sviluppo in corso del Mate X2.

Secondo Ross, la produzione dei pannelli pieghevoli di Mate X2 inizierà nel mese di settembre; tali schermi avranno una dimensione di 8,03 pollici con risoluzione 2480 x 2200 pixel con una piegatura verso l’interno.  Al contrario, Mate X e XS hanno un display che si piega verso l’esterno, in maniera completamente opposta.

Secondo quanto riferito, Mate X2 avrà anche una modalità chiamata “laptop”, grazie alla quale si potrà dividere lo schermo in due entità differenti, per godere da un lato di una tastiera virtuale e dall’altro Invece, di un pannello dove è presente – ad esempio – il foglio per la digitazione.

Poiché il pannello di Huawei Mate X2 dovrebbe entrare in produzione entro settembre, l’assemblaggio di questo foldable potrebbe iniziare entro la fine dell’anno corrente, con conseguente lancio previsto per marzo 2020 insieme alla serie P50.

Considerato che il device entrerà in diretta competizione con il Galaxy Z Fold 2, magari Huawei potrebbe decidere di realizzare un evento stand-alone dedicato esclusivamente al debutto del nuovo foldable, con la speranza di vedere però, un prezzo più contenuto rispetto ai prodotti attuali. Il CEO dell’azienda infatti, nel corso di un’intervista, ha ribadito la necessità di mantenere un prezzo di vendita elevato a causa degli ingenti costi di produzione dei pannelli. Difficile sperare in un cambio di rotta a breve; speriamo bene. Attualmente, Huawei non ha annunciato alcuna data ufficiale di debutto del Huawei Mate X2.

Fonte: Twitter Ross Young

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti