Huawei Mate X2: ecco il possibile design

Huawei ha depositato un brevetto del presunto Mate X2: il pieghevole sembrerebbe parecchio simile al Huawei Mate X dello scorso anno.
Huawei Mate X2: ecco il possibile design

Il secondo pieghevole di casa Huawei sembra essere apparso in un nuovo brevetto: a quanto pare, il Mate X2 non è del tutto dissimile dall’antesignano Mate X.

Mate X2: le differenze con Mate X

Huawei non ha intenzione di lasciare solo il suo foldable, anzi. Poche ore fa si è diffusa in Rete la notizia di un nuovo brevetto depositato presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) proprio dall’OEM cinese. Il documento mostra uno smartphone con tecnologia pieghevole, che potrebbe essere benissimo il successore del Mate X. Quello che – presumibilmente – verrà chiamato Huawei Mate X2, appare molto simile al design del primogenito dell’azienda, come si può notare dai render realizzati dai colleghi di 91mobiles.

Per fortuna, il Mate X2 non è un clone del Mate X e questo lo si può evincere da una differenza che non passa inosservata, ma che invece appare fondamentale: il prossimo pieghevole di Huawei sembra piegarsi verso l’interno, invece che verso l’esterno. Ma non finiscono qui le evidenze differenti, dato che il Mate X2 dovrebbe presentare anche una barra laterale, con incastonato un piccolo display. I render rivelano anche la configurazione fotografica, che sembra essere caratterizzata da due fotocamere frontali e quattro obiettivi sulla incastonati nel pannello posteriore. Se queste riproduzioni rispecchiassero la realtà, il terminale sarebbe un vero e proprio camera-phone e, data l’attenzione prestata solitamente da Huawei all’aspetto fotografico, non dovrebbe sorprenderci.
Ma cosa emerge ancora dal brevetto del presunto Mate X2? Che il pieghevole potrebbe avere un’anima votata al business, essendoci spazio anche per una stilo.

Nonostante le indiscrezioni non siano numerose, sembra che il Mate X2 sarà alimentato dal processore Kirin 990 5G ed essere presentato nella seconda metà del 2020. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi, per avere un quadro più completo sulle specifiche tecniche del secondo foldable di Huawei.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti