Huawei Mate X è praticamente pronto a sbarcare ufficialmente in commercio sul mercato cinese. Si tratta della prima vendita del device, ritardata per una serie di motivi. Intanto, il presidente di Huawei – Alex Zhang – ha pensato bene di ricordare ai fan del colosso cinese che il suo primo pieghevole è anche un potentissimo smartphone dotato di connessione 5G: ecco i risultati, in download, degli speed test eseguiti sul terminale.
Huawei Mate X: lo speed test ufficiale
Ben più di 700Mb/s raggiunti eseguendo uno speed test dal foldable, esclusivamente sotto copertura 5G. Un dettaglio forse relativamente poco interessante per il nostro mercato, sul quale non è affatto certo che il foldable sarà commercializzato, ma che attira comunque l’attenzione a livello mondiale, soprattutto nelle aree dove le reti 5G sono più capillari.
Il terminale è dotato di un modem 5G multimodale e supporterà sia le tecnologie stand alone e non stand alone. Uno smartphone top di gamma che potrebbe non avere quindi una scheda tecnica di punta poiché sono ormai passati diversi mesi dal lancio, ma certamente disporrà di un comparto di rete molto interessante, soprattutto per le aree dove la connettività 5G inizia ad essere ben radicata.
Vi ricordiamo che a breve il device sarà ufficialmente in vendita in Cina, con un prezzo che difficilmente crediamo possa essere inferiore a circa 2000€ al cambio.