Mate X usato: costa il doppio di quello nuovo

Il Huawei Mate X fa il tutto esaurito e nel mercato di seconda mano fioccano le offerte: c'è chi è disposto a pagare tre volte il prezzo originale.
Mate X usato: costa il doppio di quello nuovo

Prosegue il percorso ad ostacoli per i produttori dei primi smartphone con display pieghevole della storia. Il Samsung Galaxy Fold, lo sappiamo bene, è stato il prima a rincorrere il futuro del settore mobile e si è trattato di un pioniere non certo privo di difetti e problemi, subito venuti alla luce. Problematiche che hanno spinto Huawei ad attendere a lungo prima di mettere sul mercato il suo Mate X, una strategia prudente che per certi versi sembra aver prodotto i risultati sperati dal produttore cinese, che comunque sta facendo i conti con alcune difficoltà di produzione.

Huawei Mate X con scorte limitate

Il Huawei Mate X ha infatti fatto registrare il tutto esaurito nel giro di pochi minuti, dopo essere stato messo ufficialmente in vendita per circa 2.000 euro. E questo non una, ma ben tre volte. Ciò è sicuramente un indicatore del fatto che questo dispositivo sta riscuotendo un grande successo, almeno nel mercato interno dell’azienda, anche se in realtà Huawei non ha reso noto il numero esatto di device messi in vendita.  In ogni caso la richiesta di Huawei Mate X sembra essere elevata e in crescita, tanto che il produttore cinese starebbe incontrando delle difficoltà a rispettare le scadenze delle spedizioni.

La carenza di scorte di foldable del produttore cinese, unito alla curiosità di tutti coloro che fremono per provarlo, sta di fatto alimentando un mercato parallelo, quello relativo alla vendita di Huawei Mate X di seconda mano. E se già è abbastanza sorprendente il fatto che un device appena lanciato possa trovarsi già sul mercato dei device usati, lascia decisamente a bocca aperta la notizia che i proprietari di Mate X che hanno deciso di sfruttare l’improvvisa popolarità del foldable cinese lo stiano facendo a costi quasi esagerati.

Le piattaforme di trading di seconda mano sono attualmente invase da offerte che arrivano anche a 39.000/50.000 Yuan, ovvero tra i 5.000 ed i 6.500 euro. E, forse, è proprio questo l’aspetto di cui dovremmo stupirci di più: addirittura in alcuni casi il Mate X è stato venduto sui canali non ufficiali al doppio o il triplo del prezzo originale.

Fonte: New.qq.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti