Huawei Mate X: c'è una possibile data di lancio

Huawei Mate X sarebbe ormai pronto a sbarcare sul mercato cinese e ci sarebbe una data di lancio: il prossimo 23 ottobre sarebbe il primo giorno.
Huawei Mate X: c'è una possibile data di lancio

Huawei Mate X è il primo smartphone pieghevole del colosso cinese, ma di fatto non è mai stato lanciato in commercio. La società ha preso il suo tempo per perfezionarlo e poi ha naturalmente rallentato il processo di commercializzazione dopo il ban impostogli dagli Stati Uniti. Adesso però, almeno per il mercato cinese, i tempi sembrano maturi.

Mate X è pronto per gli scaffali

Secondo la fonte, sarebbe il 23 ottobre la data in cui i preordini del device saranno aperti ufficialmente, anche se le spedizioni partiranno solo dalla prima settimana di novembre. Chi vorrà aggiudicarsi un Huawei Mate X dovrà farlo rapidamente, sembrano infatti solo 300.000 le unità prodotte dal colosso cinese per la prima ondata di vendite. Il primo pieghevole costerà certamente non meno di 2000€ al cambio e sarà equipaggiato con modem 5G, sebbene il resto dell’hardware (Kirin 980 è il processore ) risenta dei troppi mesi passati fra il lancio ufficiale e la prima commercializzazione.

Non si sa ancora nulla invece a riguardo della possibile commercializzazione in Europa del terminale, che potrebbe risentire della mancanza di certificazione da parte di Google, esattamente come è capitato a Huawei Mate 30. Non è da escludere che la società decida di lanciare da noi direttamente il suo secondo pieghevole.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti