Huawei Mate X 5G: sold out per la terza volta

Messo in vendita per la terza volta, il primo dispositivo pieghevole di Huawei, il Mate X 5G, è andato esaurito: tutti vogliono provarlo.
Huawei Mate X 5G: sold out per la terza volta

È oramai più che palese: tutti vogliono provare il primo pieghevole di casa Huawei, il Mate X 5G. Come facciamo a esserne sicuri? Ebbene: lo smartphone ha registrato il sold out per la terza volta, naturalmente in Cina.

Huawei Mate X 5G va a a ruba

Messo in vendita per la terza volta, il foldable cinese è andato tutto esaurito in pochissimo tempo, nonostante sia in vendita ad un prezzo non accessibile a tutti, vale a dire ​​circa 2000 euro, al cambio. Il mistero sulle unità vendute però non si sgretola, dato che Huawei non ha ancora comunicato ufficialmente il numero di Mate X 5G che ha reso disponibili all’acquisto. Tuttavia, ben poca cosa sarebbe se “a ruba” fossero andati solo 200 telefoni, mentre si potrebbe già parlare di successo se le unità spedite fossero più di 100.000. Ciò a cui possiamo affidarci, per ora, è il numero di valutazioni registrate sullo store ufficiale della compagnia cinese, che per ora sono circa 200: questo significa che i terminali venduti sono molti di più, sappiamo bene che solo pochi utenti, di solito, lasciano la recensione degli oggetti acquistati.

Nell’attesa della quarta sessione di vendita, che si terrà il 29 novembre, ricordiamo che il telefono con tecnologia pieghevole di Huawei è molto costoso da riparare. Infatti, superando i costi sia del Samsung Galaxy Fold che del Motorola razr, sono ben 900 gli euro che servono per cambiare il display danneggiato principale – che è da 8 pollici e si basa su un pannello di tipologia AMOLED – del Mate X 5G. La somma riguarda il mercato cinese, quindi non possiamo immaginare – anche se i numeri presumibilmente sarebbero più alti – quanto possa essere necessario versare per aggiustare il dispositivo se fosse commercializzato in Italia.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti