Huawei ha presentato il 6 maggio scorso una domanda per il brevetto di un nuovo smartwatch denominato “Mate Watch”, secondo quanto riportato da Myfixguide. La domanda è archiviata in “Classificazione internazionale dei marchi 9” e comprende anche PC e altri gadget elettronici.
Huawei: sempre più “Mate”
Secondo quanto si apprende online, sembra che il colosso cinese stia cercando di diffondere sempre più il suo marchio “Mate”, relativo agli smartphone di punta, anche ad altri prodotti dell’azienda. La società ad oggi infatti, ha lanciato diversi tablet MatePad e adesso sembra essere intenzionata a far la medesima operazione anche con la linea di orologi smart.
Ricordiamo che l’azienda ha lanciato sul mercato la nuova variante del Watch GT2e lo scorso mese di aprile, mentre il modello di punta, il Watch GT 2 è stato rilasciato lo scorso ottobre in due differenti dimensioni, da 42 e da 46 mm. L’applicazione del marchio Mate su un prossimo smartwatch può significare soltanto due cose: da un lato il rilascio al pubblico di un dispositivo premium completamente nuovo che si affiancherebbe alla attuale line-up presente, oppure potrebbe sostituire in tutto e per tutto, la serie Watch GT. Staremo a vedere.
Huawei Watch GT2 vs GT2e: cosa cambia?
In primis bisogna dire che se GT2 viene proposto in due dimensioni differenti, GT2e viene venduto soltanto nella edizione con cassa da 46mm. La dimensione dello schermo è identica (prendendo in esame anche la variante 46 mm del GT2), mentre cambiano i materiali utilizzati; acciaio e plastica sul device premium, metallo e plastica su quello più economico. Il GT2e è pensato per lo sport, grazie alla presenza di ben 100 modalità differenti di allenamento; inoltre ha il riconoscimento automatico dell’attività sportiva.
Il chip a bordo è il medesimo Kirin A1 con Bluetooth 5.1 ed una gestione migliorata della batteria a bordo – che risulta essere comunque ottima. Si trovano – sul noto store di ecommerce Amazon – allo stesso prezzo di circa 160-170 €.