Sebbene il futuro di Huawei sia al momento incerto, il colosso cinese continua ancora a lanciare nuovi prodotti, nonché brevetti e marchi registrati: infatti, secondo quanto è emerso poche ore fa in Rete, pare che la società abbia depositato ben otto categorie di prodotti sotto il nome del suo iconico marchio di fabbrica “Mate”.
“Mate”: nome per 8 nuove categorie?
È noto che Huawei utilizza solitamente il marchio “Mate” per i suoi smartphone di punta presentati nella seconda metà di ogni anno, oltre ai suoi laptop, tablet e device pieghevoli. Ad esempio, a maggio la società di Shenzhen ha depositato i marchi per “Mate Watch” e “Mate Pod”, mentre a giugno alcune indiscrezioni che giravano in Rete raccontavano che uno smartwatch con questo marchio avrebbe debuttato insieme alla serie Mate 40.
Tuttavia, l’azienda non pare voglia arrestarsi dato che su Twitter un tipster ha condiviso i nomi legati al marchio di fabbrica “Mate” per 8 nuove categorie di prodotti, che Huawei avrebbe depositato. Come potete leggere dal tweet di seguito, i prodotto sarebbero: MateVR, MateRobot, MateRouter, MateAR, MateBand, MateRing, MateHome e MateAuto.
how many things can be named Mate
Huawei: Yes pic.twitter.com/Kd7e72bkgF— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) September 3, 2020
Solitamente la compagnia asiatica si serve del marchio Mate per i suoi dispositivi premium ma, se il rumor fosse confermato, Huawei potrebbe utilizzarlo per tutti i suoi prodotti futuri. In buona sostanza, Mate potrebbe diventare ciò che Galaxy è per Samsung.
Naturalmente, questa indiscrezione va presa con le dovute precauzioni: si tratta solo di marchi registrati e le aziende spesso non utilizzano realmente tutti i brevetti depositati – o nomi di marchi – per un prodotto che poi andrà sugli scaffali.