In questo periodo di trepidante attesa per l’esordio sui mercati di terminali di costruttori importanti, da LeEco Le Pro 3 a Mi 5s di Xiaomi fino a Pixel di Google/HTC giusto per citarne alcuni, non poteva mancare Huawei, che dopo le fatiche e i successi della serie P9 e Honor 8 si appresta a preparare il lancio in grande stile del prossimo Mate 9.
Huawei Mate 9
Indiscrezioni e rumor ricorrenti ipotizzano la data di ufficializzazione per l’8 novembre. Accanto al modello base, dotato di 4GB/64GB di RAM/storage, ce ne sarà probabilmente uno con 4GB/128GB, e un top-gamma da 6GB/256GB. Anche le colorazioni saranno diverse: Silver/Grey/Gold per la versione standard e Rose Gold e Ceramic White per quella intermedia.
L’edizione di vertice, invece, sarà disponibile in tutte le finiture citate più una nera. Tra le feature più attese spicca lo scanner per l’iride, che va ad affiancarsi al sensore biometrico per impronte, ma anche lo schermo da 6 pollici, la doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel, il processore HiSilicon Kirin 960 e il sistema operativo Google Android 7.0 Nougat.
Prezzi a partire da 3.199 yuan per la versione base, al cambio ufficiale odierno circa 430 euro. Aggiornamenti imminenti. Continuate a seguirci.