A settembre saremo sommersi dalle novità: una arriva dalla Cina, da parte di Huawei. La società cinese – che nel corso di questa prima parte di 2015 ha presentato una serie di smartphone molto validi (Huawei P8, Honor 7, Honor 4C, ecc) – ha annunciato in uno spot che il 2 settembre (sicuramente all’IFA di Berlino) ci "darà un assaggio dell'ammiraglia".
Secondo Gizmochina si tratta quasi certamente dello Huawei Mate 8, che potrebbe essere il primo smartphone a montare il processore Kirin 950.
Andiamo a Berlino! Huawei presenterà il Mate 8
Il nuovo gioiello cinese dovrebbe uscire in due versioni: una da 3GB di RAM e 32 di memoria interna e un'altra da 4/64GB. Avrà una fotocamera posteriore da 20 megapixel (8 la frontale), sarà dual-SIM e monterà un sensore d'impronte digitali.
Huawei, che sta vivendo un momento felice nel mondo della telefonia mobile (secondo un rapporto di cui abbiamo parlato ieri si attesterebbe come la terza società mondiale – dopo i colossi Apple e Samsung – e la prima assoluta nel mercato cinese), con questo nuovo prodotto è decisa a consolidare la sua posizione nell'empireo della telefonia.