La serie Huawei Mate 50 con HarmonyOS verrà lanciata a livello globale nel 2022. Ecco quanto è emerso in queste ore da un recente rumor online.
Huawei Mate 50: cosa sappiamo al momento?
La serie Mate 50 del colosso cinese è stata posticipata per un bel po’ a causa di grossi problemi alla catena di approvvigionamento. Di recente, Derek Yu, presidente di Huawei CBG in Europa centrale e orientale, Nord Europa e Canada, ha rivelato che la serie Mate 50 verrà lanciata a livello globale nel 2022.
Inoltre, Yu ha anche affermato che il prossimo flagship verrà preinstallato con il sistema operativo HarmonyOS e sarà rilasciato alla Global Press Conference 2022. Queste nuove informazioni sono condivise dal noto tipster Weibo Chrysanthemum Fans.
Le informazioni precedenti suggeriscono che la serie Mate 50 arriverà con una potente tecnologia hardware e software. È stato riferito che questo smartphone utilizzerà il chipset Kirin 990 nel modello di test e il telefono finale sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 898 / Gen1 ma privo di modem 5G.
Qualche mese fa, il CEO di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu nel suo discorso interno, ha affermato che l’azienda non rinuncerà ai telefoni cellulari e che tornerà ad essere la regina del mercato nel 2023.
Inoltre, Derek Yu ha anche affermato in precedenza che Huawei continuerà a investire in telefoni cellulari di punta aventi schermi pieghevoli.
Secondo le informazioni precedenti, la gamma di flagship prossima all’arrivo presenterà un pannello di grandi dimensioni e il design del sistema di fotocamere sarà probabilmente la combinazione delle ammiraglie della serie P e Mate dello scorso anno: P50 e Mate 40.
Parlando del software, l’azienda potrebbe fornirlo con il sistema software HarmonyOS 3.0 perché anche la versione 3.0 stabile verrà presentata quest’anno.
Inoltre, potremmo aspettarci che la compagnia possa anche aumentare la memoria RAM sugli smartphone arrivando così a ben 12 GB.