Huawei Mate 50 avrà un SoC Snapdragon next-gen

Secondo il post pubblicato da un noto tipster su Weibo, sembra che il Huawei Mate 50 disporrà di un SoC Snapdragon di nuova generazione.
Huawei Mate 50 avrà un SoC Snapdragon next-gen

Un noto tipster cinerse suggerisce che il prossimo Huawei Mate 50 riceverà una versione con SoC Snapdragon di nuova generazione.

Huawei Mate 50 si farà e avrà il 5G

Un informatore di Weibo ha suggerito che l’OEM cinese di Ren Zhengfei potrebbe avere scorte sufficienti di chip per i suoi modelli di smartphone alimentati dallo Snapdragon di Qualcomm anche dopo dicembre di quest’anno.

Ricordiamo che il P50 è stato lanciato con una particolare iterazione dello Snapdragon 888 che disponeva solo del supporto alle reti 4G. Il leakster ha suggerito che la società utilizzerà il chip Snapdragon 898 di nuova generazione sul Mate 50, ma supporterà il 4G solo fino al secondo trimestre del 2022; dopo tale data, sarà disponibile la variante con modem 5G.

Le indiscrezioni pubblicate su Weibo potrebbero suggerire una rinnovata relazione commerciale tra Huawei e Qualcomm alla ricerca delle scorte di chipset. È stato anche riferito che Huawei sta gradualmente passando a Qualcomm, poiché i modelli con chipset Snapdragon 888 diventeranno le offerte mainstream del marchio nel più breve tempo possibile. Ciò significa anche che i SoC premium Snapdragon di nuova generazione saranno disponibili all’interno dei futuri flagship della compagnia cinese.

Huawei Mate 50

La mossa continua a riflettere l’intenso impegno di Huawei per riconquistare il terreno perduto dalle sanzioni statunitensi di questi ultimi anni, le quali hanno portato ad una perdita significativa della sua quota di mercato in diversi Paesi, inclusa la Cina.

La serie P50 è stata annunciata con un processore Snapdragon, ma è arrivata in commercio con il SoC Kirin 9000 LTE. Tuttavia, c’è anche la possibilità che vi sia una carenza di CPU HiSilicon e questo contribuirà a rafforzare la partnership con il chipmaker statunitense.

La serie Huawei Mate 50 e gli smartphone pieghevoli del brand in arrivo saranno alimentati dalle nuove soluzioni Snapdragon. Inoltre, si ritiene che questi nuovi chipset abbiano già adottato il sistema operativo HarmonyOS dell’azienda.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti