Huawei Mate 50 avrà il SoC Snapdragon 898 in versione 4G

Il Huawei Mate 50 è attualmente in fase di test presso l'azienda di Ren Zhengfei; dovrebbe avere lo Snapdragon 898 di Qualcomm sotto la scocca.
Huawei Mate 50 avrà il SoC Snapdragon 898 in versione 4G

Il gigante manifatturiero cinese Huawei sta attualmente lottando per sopravvivere nel mercato della telefonia mobile. Fin dai primi ban degli Stati Uniti, l’azienda ha dovuto far fronte ad un problema dopo l’altro.

Huawei Mate 50 arriverà, ma non si sa quando

Contro ogni previsione, la società ha comunque rilasciato la sua ultima serie di flagship P50. Tuttavia, questo smartphone di punta supporta solo le reti 4G. Nonostante tutto, questo device è molto popolare anche se è difficile da ottenere. Huawei è molto ottimista sul fatto che si riprenderà all’interno del mercato degli smartphone.

Di fatto, l’azienda ha ribadito che non rinuncerà né venderà la sua attività di smartphone, per ora. Fedele alle sue parole, pare che stia lavorando alla sua prossima serie di punta, la gamma Mate 50.

Questa sarebbe dovuta arrivare nella seconda metà dell’anno corrente. Tuttavia non sarà così considerando il ritardo nell’arrivo della serie P50 sul mercato cinese e internazionale.

Secondo diversi media, l’OEM cinese annullerà la nuova gamma di prodotti di punta. Questo probabilmente non sarà vero però,  considerando l’ultimo rapporto. Stando alle parole del popolare leakster Weibo, @DCS, il colosso asiatico sta attualmente testando la serie Huawei Mate 50.

L’insider afferma che questo dispositivo utilizzerà il SoC SM8425. Ciò suggerice che il Mate 50 potrebbe adottare l’ultimo Snapdragon 898 di Qualcomm. Ovviamente, il chip sarà una versione “solo 4G”, proprio come abbiamo visto con l’SD888 introdotto sull’ultima gamma di flagship.

Secondo le altre speculazioni emerse ad oggi, la serie Huawei Mate 50 utilizzerà lo stesso display LTPO della serie iPhone 13 Pro. Non di meno, questo pannello supporterà la frequenza di aggiornamento adattiva che, non solo raggiunge un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz, ma consente anche di risparmiare energia.

Oltre al processore 4G Qualcomm Snapdragon 898, questo terminale potrebbe venir commercializzato con il Kirin 9000 di HiSilicon.

Al momento, non esiste una data di lancio specifica per la nuova line-up di terminali di punta di Huawei; vi terremo aggiornati.

Fonte: Weibo Digital Chat Station

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti