Secondo quanto si apprende, sembra che la line-up Mate 50 di Huawei sarà in grado di offrire il modem per la connettività 5G integrato nel case del device, acquistabile in separata sede, ovviamente.
Sappiamo tutti che i flagship del marchio cinese sono compatibili solo con le reti 4G da diverso tempo oramai. Il motivo è noto a tutti: le sanzioni statunitensi hanno limitato l’accesso a molte tecnologie americane per la compagnia asiatica. Tuttavia, grazie alla società SoyeaLink che vende custodie particolari, Huawei è riuscita ad aggirare l’ostacolo, inserendo così il modem 5G all’interno della custodia stessa. Abbiamo già visto i primi case per P50 Pro, ora vedremo quelli per Mate 50.
Huawei Mate 50: la cover per il 5G speciale
Le cover sono state certificate preso il MIIT con i numeri di modello: SY108-618, SY108-658 e SY108-688. Si tratta di accessori pensati appositamente per i nuovi Mate 50, 50 Pro e 50 RS. L’unico terminale escluso dal gruppo sarà il Mate 50e, anche perché dovrebbe essere l’unico dotato di chip Snapdragon 778G. Gli altri dovrebbero disporre tutti dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Come tutti sappiamo, le soluzioni del chipmaker americano presentano tutte i modem 5G, ma in questo caso specifico, ne sono prive. Siamo molto curiosi di vedere come funzionerà e come saranno fatte.
Se ripensiamo alla custodia per il P50 Pro, sappiamo che questa pesa 52 grammi e misura 3,2 mm e c’è un piccolo modulo 5G integrato con eSIM. Non è tutto qui; troviamo anche una CPU dual core da 1,35 GHz con supporto alle reti sub-6 GHz. Certo, costicchia non poco: circa 115 dollari. Non sappiamo se questi accessori verranno distribuiti anche da noi in Europa.
Cosa vi consigliamo noi?
Intanto, se volete il P50 Pro, sappiate che questo si trova in super sconto su Amazon a soli 899,90€ con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, consegna celere in pochissimi giorni e molto altro ancora.