Pochi giorni or sono, la compagnia cinese leader del mercato ha annunciato la nuova serie Huawei Mate 50 per il suo pubblico natale. La gamma di prodotti premium è arrivata in Cina e comprende quattro device: Mate 50e, Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS Porsche Design. Scopriamo che due di questi modelli godono della nuova tecnologia XMAGE con ottiche in vetro Kunlun incredibilmente nitide, luminose e performanti, c’è il sistema operativo HarmonyOS 3.0 di nuova generazione e non solo. Hanno tutti lo Snapdragon 8+ Gen 1 in versione LTE ma la variante 50e gode dello Snapdragon 778G. Come fare però per usare il 5G? Bella domanda, ma tranquilli: abbiamo la risposta. Serve una cover dotata di tale modulo. Magia? No, esiste da tempo e l’abbiamo vista anche sul P50 Pro.
Huawei Mate 50: ecco la cover con il 5G
Stando a quanto afferma il blogger tecnologico Factory Shiguan su Weibo, scopriamo che l’azienda lancerà a breve una custodia per la rete 5G relativa al nuovo Mate 50. Il tipster ha detto: “Per la gente comune, il 5G è solo un cambiamento nella velocità di download. Il 4G di Huawei è in realtà 4G+ e la velocità di download non è molto più lenta.” Questa è la cover del dispositivo e notiamo il logo del 5G ma non quello del device.
Inoltre, pare che ben tre custodie differenti abbiano ricevuto la certificazione dal MIIT cinese; verosimilmente, saranno contestuali ai tre modelli di punta della gamma: Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS Porsche Design.
Giusto per far un riferimento, il P50 Pro riesce ad accedere alla tecnologia 5G mediante un chip eSIM integrato nella custodia e ad un micromodem inserito nella stessa. Per il vecchio top di gamma la cover era stata realizzata da Digital Source Technology; probabilmente, anche questa sarà costruita dalla stessa compagnia.
Se volete provare l’esperienza HMS, vi consigliamo il Nova 9 a 299,00€.