Secondo un noto tipster, Huawei Mate 40 avrà un’unica fotocamera frontale, mentre i Mate 40 Pro e Mate 40 Pro Plus saranno dotati di due obiettivi frontali: tutti i dettagli.
Mate 40: dettagli selfie-cam
Nell’attesa che Huawei faccia un annuncio sull’evento di presentazione dei suoi nuovi top di gamma, i leaker stanno lavorando duramente per rivelare ulteriori dettagli sulla serie Mate 40. E oggi, un tipster affidabile ha condiviso su Weibo delle informazioni sulle cam anteriori della prossima gamma di smartphone del colosso sudcoreano.
Il rumor afferma che Huawei Mate 40 avrà un’unica fotocamera frontale, mentre i Mate 40 Pro e Mate 40 Pro Plus saranno dotati di due obiettivi frontali. Inoltre, sia il Mate 40 Pro e Mate 40 Pro Plus dovrebbero presentare un ritaglio a forma di pillola sui loro schermi.
Ma non è finita qui, dato che l’indiscrezione ha anche rivelato che la configurazione della doppia fotocamera di Huawei Mate 40 Pro e 40 Pro + includerà il sensore Sony IMX588 come cam principale e un Sony IMX516 con obiettivo ToF.
A tutto, dal solito informatore, viene aggiunto che la serie Huawei Mate 40 sarà equipaggiata sul retro della cam principale dal Sony IMX700, sensore già utilizzato dal sub-brand Honor su suo telefono Honor 30 Pro +; i Mate 40 dovrebbero presentare sul posteriore un modulo dalla forma rotonda.
Per gli altri dettagli tecnici, ci affidiamo ad un’indiscrezione recente che ha svelato che i flagship Mate 40 della società cinese saranno alimentati dai prossimi chipset Kirin 9000 e Kirin 9000E: il Kirin 9000E dovrebbe essere non troppo dissimile dal Kirin 990 5G, mentre il Kirin 9000 è un processore avanzato.
Pare, infine, che saranno quattro i modelli della gamma che i clienti troveranno sugli scaffali: Mate 40 vanilla, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro+ e Mate 40 Porsche Design.