Huawei Mate 40: ecco le sue peculiarità principali

Spuntano in queste ore, le principali features di cui saranno dotati i nuovi flagship appartenente alla gamma Mate 40 di Huawei, prossima al debutto.
Huawei Mate 40: ecco le sue peculiarità principali

Ieri, il CEO del Consumer Business Group di Huawei, Richard Yu, ha dichiarato che la società cinese lancerà la serie Mate 40 molto presto. Unitamente a ciò, sembra che siano emerse diverse informazioni su questa imminente serie di ammiraglie. Questo è quanto apparso in un recente rapporto pubblicato online.

Huawei Mate 40: il recap delle informazioni

Secondo il portale tedesco di WinFuture.de, Huawei lancerà il primo SoC al mondo realizzato secondo un processo costruttivo a 5 nanometri per la serie Mate 40. Questo, avrà anche il modem 5G integrato per l’ultra connettività. Il rapporto uscito in queste ore suggerisce che si chiamerà “Kirin 9000” e non “Kirin 1000”,  come si ipotizzava.

Purtroppo però, a causa dei ban proposti dal Governo degli Stati Uniti d’America, il chipset sarà l’ultimo prodotto costruito dal chipmaker TSMC. Dopo questo, la collaborazione fra l’azienda taiwanese e il colosso della tecnologia cinese cesserà del tutto di esistere.

Inoltre, Huawei Mate 40 Pro sarà dotato di una configurazione della fotocamera “estremamente” potente. Inoltre, Huawei aumenterà anche la potenza di ricarica del device; si ipotizzano infatti, i 66W. Il telefono sarà dotato anche di nuove tecnologie che renderanno l’interfaccia utente e l’interazione con lo smartphone molto più immediata. Ricordiamo che la serie Mate 40 riceverà EMUI 11 basata su Android 10 out-of-the-box. La nuova skin proprietaria è stata appena presentata durante la Huawei Developer Conference 2020 appena conclusasi.

Il comparto fotografico sarà di prim’ordine, come sempre, e il modulo circolare sulla back cover sarà dotato del simbolo distintivo “Holo”, già visto sulla precedente serie Mate 30 del 2019.

La fonte delle indiscrezioni suggerisce che la line-up Mate 40 verrà lanciata a metà ottobre in una conferenza di lancio globale e rimarrà esclusiva per la Cina per un po’ di mesi. Soltanto nel 2021 l’azienda potrebbe decidere di portar i dispositivi su tutti gli scaffali del mondo, sempre se non avverranno nuove ulteriori restrizioni che provocheranno il blocco definitivo e totale degli affari di Huawei.

Fonte: Huawei Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti