Il video di Huawei Mate 30 RS Porsche Design

Con Mate 30 e Mate 30 Pro, Huawei proporrà anche la versione Porsche Design per i consumatori che possono permettersi di non badare a spese.
Il video di Huawei Mate 30 RS Porsche Design

Huawei ufficializzerà la sua serie Mate 30 alla fine di questa settimana. Ci aspettiamo che vengano annunciati almeno Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, ma c’è un terzo telefono che potrebbe fare capolino: il Mate 30 RS Porsche Design.

Huawei Mate 30 RS Porsche Design: il teaser

La breve clip di otto secondi appena trapelata in Rete e che mostra Huawei Mate 30 RS Porsche Design suggerisce che il device potrebbe essere caratterizzato da un design con pannello dotato di elementi posti in verticale. È possibile osservare anche un ritaglio sottile, il che significa che il comparto posteriore dedicato alle telecamere si presenterà probabilmente in una forma diversa rispetto alla configurazione circolare prevista.

Non è insolito che i telefoni a tema Porsche siano diversi dai classici smartphone del brand. Il Mate 30 RS Porsche Design si differenzierà dal Mate 30 Pro soprattutto per l’estetica della parte posteriore: l’elemento rettangolare dovrebbe essere collocato al centro, incastonando anche la quadrupla fotocamera e attorniandola da un’area fasciata in vera pelle.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non sappiamo praticamente nulla. Possiamo solo supporre che avrà il chipset Kirin 990, 12 GB di RAM e fino a 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione interno. Tuttavia, considerando come Mate 30 RS Porsche Design sia destinato ai consumatori disposti a una spesa importante, potrebbe integrare un comparto hardware ancora più evoluto.

Come scritto in apertura, il nuovo flagship sarà presentato il 19 settembre a livello internazionale, ma dovremo attendere del tempo prima dell’arrivo sugli scaffali. Secondo un recente report, il Mate 30 Pro avrà un display con risoluzione Full HD+ (1176×2400 pixel) provvisto di pannello AMOLED Waterfall con bordi curvi e supporto alla frequenza di aggiornamento 60 Hz. Inoltre, sotto la scocca dovremmo trovare HiSilicon Kirin 990 5G affiancato da 8 GB di RAM e fino a 512 GB di storage.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti