La serie Huawei Mate 30 uscirà il 19 settembre a Monaco, in Germania. Mancano solo due giorni all’evento, ma sembra che ci sia ancora il tempo per dare un’occhiata a ciò che questa nuova gamma di smartphone offrirà.
Pulsanti virtuali per il volume
In effetti, poche ore fa Huawei ha rilasciato il suo ultimo video dedicato alla nuova rosa di telefoni: la clip, come potete vedere di seguito, sembra occuparsi dei “controlli di volume laterali” del Mate 30 Pro.
Sappiamo che il suddetto device è dotato di un display a cascata e questa struttura lascia poco spazio – per non dire nulla – ai pulsanti del volume. Ma dal video sembra che la compagnia orientale abbia posizionato questi tasti (Vol+ e Vol-) sullo schermo laterale: due giocatori di ping pong giocano sul bordo laterale del terminale e ciò suggerisce la possibilità che vi siano dei controlli laterali sull’imminente flagship di Huawei.
La società, quindi, potrebbe adottare una soluzione che comprende pulsanti touch del volume posizionati lateralmente. Ricordiamo che Vivo NEX 3, che presenta uno schermo a cascata dal design simile al Mate 30 Pro, utilizza pulsanti di accensione e volume laterali con tasti virtuali.
Per quanto riguarda le specifiche fotografiche, il prossimo telefono di punta in versione Pro di casa Huawei verrà fornito di una fotocamera principale da 40 MP, di un obiettivo super grandangolare e di un sensore 3D TOF. Questo terminale, che probabilmente guiderà la classifica di DxOMark, sotto il cofano dovrebbe nascondere il chip Kirin 990 5G, sorretto da 8 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione interno. Il SoC è concepito con un processo produttivo a 7nm+ FinFET Plus EUV e contiene al suo interno ben 10,3 miliardi di transistor, oltre all’attesissimo modem 5G SA e NSA, capace di raggiungere sino a 2,3Gbps in download e 1,25Gbps in upload.