Mancano alcuni giorni alla presentazione del Huawei Mate 30 Pro, prevista per il prossimo 19 settembre. In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali è possibile dare uno sguardo più da vicino a questo interessante device, caratterizzato da un display waterfall e da un comparto fotografico importante, grazie ad un render CAD reso disponibile online che mostra quelle che dovrebbero essere le peculiarità del prossimo flagship di Huawei a 360°.
Huawei Mate 30 Pro: render
Il Huawei Mate 30 Pro sfoggerà un display a cascata da 6,6 pollici in diagonale sotto il quale, probabilmente, sarà nascosto un lettore di impronte digitali. Lo schermo è caratterizzato da bordi estremamente curvi e da un’ampia tacca nella quale trovano posto ben tre fotocamere selfie. Sul retro troviamo invece, al centro in alto, una tetra camera posizionata in una griglia 2×2 all’interno di un’isola circolare. Si dice che questa configurazione sia formata da una combinazione di un sensore principale da 40MP, altri 40MP ultra-wide, un teleobiettivo da 8MP e un sensore ToF 3D. Alla quadrupla fotocamera è affiancato, sulla sinistra, un flash LED insieme al marchio LEICA, stampato in basso.
Sul lato destro del telefono c’è il tasto di accensione, ma non sembra esserci alcun bilanciere del volume, che secondo le previsioni dovrebbe essere sostituito da un’area sensibile al tocco posizionata attorno al tasto power per dare modo agli utenti di regolare il volume facendo scorrere il dito su e giù.
Sul bordo inferiore del telefono è stata posizionata la porta USB-C affiancata da un altoparlante, un microfono principale e uno slot per scheda SIM. Nella parte superiore si trova il microfono secondario accompagnato da un IR Blaster. Sotto la scocca, l’Huawei Mate 30 Pro nasconderà probabilmente il SoC Kirin 990, che sarà annunciato il 6 settembre. Da precisare che, ufficialmente, Huawei non ha ancora condiviso alcun dettaglio su Mate 30 Pro, dunque è possibile che alcuni dei dettagli mostrati nel video differiscano dalla versione che verrà presentata dal produttore cinese nelle prossime settimane.