Huawei Mate 30 Pro: notch e curvatura importanti

Nuovi leak di una protezione per lo schermo del Huawei Mate 30 Pro confermano il grande notch e la curvatura massiccia: tutti i dettagli.

Nuove immagini leak dello screen protector del Huawei Mate 30, recentemente avvistato dal vivo in un vagone della metro, confermano la presenza di un grande notch e mostrano la curvatura massiccia dello schermo.

Huawei Mate 30 Pro screen protector

Le tacca dei nuovi Huawei Mate 30 Pro sarà dunque parecchio ingombrante, come quella presente sui loro predecessori i Mate 20 Pro. E questo già lo sapevamo. Il grande notch dei Mate 30 Pro servirà a ospitare non meno di 5 fori, alcuni utilizzati dal device per scattare le foto frontalmente. Per quanto ne sappiamo attualmente, un sensore verrà sicuramente utilizzato per la fotocamera selfie, un altro dovrebbe essere un sensore di prossimità, un foro dovrebbe essere quello dell’altoparlante. Alcune voci danno per certa la presenza sul Mate 30 Pro del ToF per lo sblocco del viso e alcuni emoji AR / VR.

A differenza della protezione per lo schermo in vetro trapelata in precedenza, quella mostrata nelle foto diffuse in rete dal noto leaker Ice Universe, su Twitter, presenta solamente un grande ritaglio, invece di singoli fori posti in prossimità di quelli presenti nel notch.

Quest’ultimo screen protector rende inoltre particolarmente evidente l’enorme curvatura del display. Confrontando questo vetro di protezione del display del Mate 30 Pro con quelli apparsi in precedenti leak, si vede chiaramente che questo nuovo design è privo di barre nere sui lati. Sulle protezioni in vetro temperato queste sono tipicamente posizionate per nascondere l’adesivo. Spesso finiscono per coprire un po’ lo schermo del telefono, ma offrono il vantaggio di avere una montatura migliore. Questo vetro, invece, sembra estendersi di molto verso il basso arrivando quasi a incurvarsi verso l’interno.

Un dettaglio che potrebbe non sembrare particolarmente interessante ma che in realtà, se fosse confermato, ovvero se non si trattasse semplicemente di un’illusione ottica dell’immagine, significherebbe che c’è la reale possibilità che il Mate 30 Pro possa essere prodotto senza frame sinistro e destro, ovvero senza alcun pulsante fisico. Una caratteristica che visti anche altri leak e annunci relativi a smartphone di competitor (l’ultimo quello di OPPO), parecchi produttori di smartphone stanno attentamente valutando e potrebbe rappresentare una delle svolte future dei device mobile.

Fonte: IceUniverse su Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti