HUAWEI Mate 30 Pro: EMUI 11 in arrivo dovunque

HUAWEI Mate30 Pro inizia a ricevere l'aggiornamento stabile EMUI 11 nei mercati globali: ecco tutti i dettagli del l'inidiscrezione.
HUAWEI Mate 30 Pro: EMUI 11 in arrivo dovunque

A quanto pare, l’aggiornamento stabile di EMUI 11 è in arrivo per lo smartphone Huawei Mate30 Pro nei mercati globali. Il colosso cinese delle telecomunicazioni ha annunciato l’ultima versione del suo sistema operativo mobile a settembre.

EMUI 11 su Mate 30 Pro

Da quando Huawei ha presentato EMUI 11, la beta di questo software è stata testata dall’azienda asiatica su diversi suoi dispositivi. La scorsa settimana, ad esempio, la compagnia ha iniziato ad implementare build stabili nelle serie P40 e Mate 30 in Cina e ora, stando a ciò che è emerso dalla Rete, l’aggiornamento stabile a Mate 30 Pro (in offerta su Amazon a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

570 euro) è in arrivo nel resto del mondo.

Per chi non lo ricordasse, oltre ad eseguire un programma beta nel suo paese d’origine (la Cina), Huawei ha anche avviato un’iniziativa simile in altri mercati selezionati; questo piano interessava i dispositivi Huawei P40, Huawei P40 Pro, Huawei P40 Pro + e Huawei Mate 30 Pro. E ora, settimane dopo, l’ultimo telefono dell’elenco è diventato il primo a rendere stabile EMUI 11 nei mercati internazionali.

Ma cosa porta l’ultimo aggiornamento di sistema su questo terminale? Naturalmente, tutte le nuove funzionalità di EMUI 11 – dato che si tratta di uno smartphone di fascia alta -. Tuttavia, l’update non regala la versione Android 11, probabilmente perché EMUI 11 è basato su Android 10 proprio come EMUI 10 e EMUI 10.1.
Ad ogni modo, il colosso cinese ha promesso di portare alcune funzionalità dell’ultimo sistema operativo del robottino verde sui dispositivi che riceveranno EMUI 11, questo prima di aggiornarli ad HarmonyOS – sistema operativo creato e sviluppato da Huawei – l’anno prossimo.

Le informazioni relative alla disponibilità di questo aggiornamento sono state condivise su Twitter dal tipster @RODENT950, noto per le sue indiscrezioni relative a Huawei e Honor.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti