Huawei Mate 30 Pro domina la classifica di DxOMark

DxOMark premia ancora una volta Huawei ed elegge il Mate 30 Pro al miglior camera phone del momento: i punti di forza del suo comparto fotografico.
Huawei Mate 30 Pro domina la classifica di DxOMark

Conquista la testa della classifica DxOMark per le straordinarie prestazioni fotografiche il Huawei Mate 30 Pro. L’ultimo flagship dell’azienda conferma Huawei come uno dei migliori produttori di camera phone, dopo l’ampio successo riscontrato con il device presentato ad inizio anno, il Huawei P30 Pro.

Mate 30 Pro promosso da DxOMark

DxOMark è ormai un punto di riferimento per la valutazione della qualità dei comparti fotografici degli smartphone, valutandone immagini, obiettivi e fotocamere. L’ultimo aggiornamento della classifica DxOMark vede uscire il Huawei Mate 30 Pro a testa alta, premiando l’ultimo flagship dell’azienda per fotografia e videografia. Con un punteggio di 121 punti il Mate 30 Pro si classifica oggi come il miglior camera phone del momento.

Un successo che Huawei deve condividere con Leica, partner con il quale ha realizzato il sistema di quattro fotocamere di questo device, tra cui la SuperSensing Triple Camera, che comprende una fotocamera SuperSensing da 40 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP, una fotocamera con teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera con rilevamento della profondità 3D. A rendere perfetti gli scatti ed i video realizzati dal Mate 30 Pro c’è poi il processore di segnale immagine ISP 5.0.

Tra i punti di forza del Mate 30 Pro evidenziati e premiati da DxOMark, come innovazione più importante, la fotocamera ultra-wide dotata di un grande sensore da 1/1,54 pollici con un livello massimo di ISO pari a 512000, in grado di registrare video con una gamma dinamica estesa e Super Slow-Motion fino a 7680 fps.

Il Mate 30 Pro implementa inoltre un nuovo algoritmo AI-RAW che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare la demosaicizzazione, dal modello di sensore Quad-Bayer all’output di immagini RGB, insieme alla riduzione del rumore RAW. Per il resto ricordiamo che questa ammiraglia vanta un display OLED da 6,53 pollici, una batteria da 4.500 mAh, il tutto spinto dal nuovissimo chipset Kirin 990 di Huawei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti