Su Mate 30 Pro, Huawei sembra aver deciso di eliminare la cara vecchia capsula auricolare per far posto al sistema di diffusione audio attraverso le vibrazioni del display.
Mate 30 Pro senza capsula auricolare
Sappiamo che sul P30 Pro non ci sono speaker audio, dato che la diffusione audio avviene tramite le vibrazioni del display. Sul Mate 20 Pro, invece, era presente la capsula auricolare a cui siamo abituati da quando abbiamo a che fare con gli smartphone. Ecco, sul suo successore Mate 30 Pro potrebbe esserci lo stesso sistema di P30 Pro.
Come mostrato nel render qui sotto, Huawei inserirà più sensori della fotocamera nel suo prossimo Mate 30 Pro – questo al fine di migliorare il riconoscimento facciale -, ma dall’immagine si può anche vedere che sul lato superiore non c’è posto per il modulo dell’auricolare.
In buona sostanza, la società cinese installerà sul Mate 30 Pro la Acoustic Display Technology, tecnologia che consente allo smartphone di fornire l’audio attraverso uno schermo a emissione sonora: la levitazione elettromagnetica proietterà il suono dalle vibrazioni del display all’orecchio dell’utente, come visto in Huawei P30 Pro.
Tuttavia, Huawei deve ancora confermare il design ufficiale della serie Huawei Mate 30, anche se un recente rapporto ha rivelato che in Mate 30 Pro avrebbe eliminato i pulsanti di regolazione del volume, per sostituirli con una tecnologia avanzata.
Ricordiamo che la nuova ammiraglia dell’azienda cinese sfoggerà un display 6,6 pollici sotto il quale, probabilmente, sarà celato un lettore di impronte digitali. Sul retro troveremo una camera posizionata in una griglia 2×2 all’interno di un’isola circolare: la configurazione dovrebbe essere composta da una combinazione di un obiettivo principale da 40MP, un 40MP ultra-wide, un teleobiettivo da 8MP e un sensore ToF 3D. Alla fotocamera da quattro sensori dovrebbe essere combinato un flash LED. Sotto il cofano, l’Huawei Mate 30 Pro dovrebbe probabilmente avere il SoC Kirin 990.
La serie Mate 30, secondo Huawei, sarà presentata ufficialmente il 19 settembre a Monaco, in Germania.