La serie Huawei Mate 30 è stata lanciata la scorsa settimana, ma Richard Yu – CEO della società cinese – non ha chiarito le date di lancio per i mercati di tutto il mondo. Oggi il profilo Weibo di Huawei ha pubblicato un teaser, che rivela il lancio del Mate 30 Pro è fissato per il 26 settembre.
Mate 30 Pro: arriva il 26 settembre
Infatti, dato che il telefono è già presente negli store JD.com e Vmall, è evidente che i preordini del Mate 30 Pro inizieranno tra due giorni, con spedizioni effettive previste non oltre una settimana dopo l’evento.
Il Mate Huawei 30 e Mate 30 Pro sono fra i più potenti flagship del momento: all’interno troviamo il chipset Kirin 990, ma ciò che più potrebbe affascinare i possibili acquirenti di questo terminale è la configurazione circolare sul retro, che ospita le quattro fotocamere.
Huawei Mate 30 Pro è provvisto di un obiettivo principale da 40 MP, un altro da 40 MP per foto ultra-wide, un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e un sensore 3D ToF. Il telefono è in grado di fare video in slow-motion fino a 720p a 7680 fps, è dotato dello stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) su due telecamere e della stabilizzazione elettronica (EIS) su tutte e quattro.
Il Mate 30 PRO ha un pannello OLED FHD+ da 6,53 pollici che Huawei chiama “Horizon”, per ricordare la curvatura del display che in pochi millimetri delinea una curva di 88 gradi.
La sicurezza dell’ammiraglia della compagnia cinese è affidata a un lettore d’impronte digitali incastonato sotto lo schermo e al riconoscimento facciale 3D. All’autonomia del terminale ci pensa la batteria da 4500 mAh che beneficia anche del sistema di ricarica rapida a cavo e senza fili.
Ricordiamo che Huawei ha annunciato un solo modello per Mate 30 e Mate 30 Pro durante il suo recente evento di lancio a Monaco: il Mate 30 è disponibile nella configurazione da 8 GB + 128 GB, mentre Mate 30 Pro con una configurazione da 8 GB + 256 GB.