Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: svelate le batterie

Mate 30 e Mate 30 Pro avranno una batteria abbastanza più grande di quella dei modelli precedenti, a svelarlo è un recente leak trapelato su Weibo.
Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: svelate le batterie

I prossimi phablet del colosso cinese, Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, saranno svelati prima della fine di settembre (probabilmente il 19) e ormai hanno pochi – pochissimi – segreti. Oggi spunta anche la dimensione delle batterie dei device. Sembra che l’autonomia energetica sarà maggiore, almeno su carta, rispetto a quella dei predecessori.

Mate 30 e Mate 30 Pro: le batterie

Uno dei pregi di questa gamma di smartphone è certamente da ricercarsi nell’ampia autonomia energetica, che solitamente garantisce una giornata di uso stress senza troppi problemi. Sembra che quest’anno la situazione sarà ancora più interessante. Infatti Mate 30 avrà a bordo una batteria da 4200 mAh (ben 200 mAh in più rispetto a Mate 20) mentre Mate 30 Pro ce l’avrà da ben 4500 mAh (contro i 4200 mAh di Mate 20 Pro).

L’indiscrezione arriva da una foto delle batterie pubblicata da un leaker su Weibo. Dunque, non si tratta di notizie ufficiali, ma – a meno di un mese dal possibile lancio ufficiale – è lecito pensare che molte delle indiscrezioni siano considerabili attendibili ormai.

Quindi, quest’anno, i celeberrimi phablet del colosso cinese potrebbero offrire ancora di più in termini di autonomia energetica, ma l’informazione è da prendere con le pinze: vi ricordiamo che la grandezza della batteria è solo un valore, alla resistenza energetica di uno smartphone contribuiscono tanti altri fattori come l’ottimizzazione software e la capacità del processore di gestire i processi in termini di consumo delle risorse disponibili.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti