Non abbiamo dubbi: tutti i Huawei Mate 30 siano stati pensati dal colosso cinese per stupire gli utenti e dare un bello stacco rispetto alla concorrenza. Vi abbiamo raccontato che probabilmente i flagship arriveranno con tre fotocamere posteriori di cui due addirittura da 40MP, ma un nuovo dettaglio fa crescere la curiosità. Sembra che negli ultimi giorni Huawei abbia depositato il marchio “Air Glass” all’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), ma non è chiaro se è in procinto di sfruttarlo e – soprattutto – per cosa.
Mate 30 con Air Glass?
Il marchio è stato registrato nella categoria 9. Questo permette di restringere il campo a una serie di possibili prodotti e tecnologia. L’Air Glass potrebbe riferirsi a una di queste cose: cover per smartphone, custodie per smartphone, vetri protettivi, cover per tablet, pellicole protettive e supporti adattati per smartphone.
Analizzando il nome “Air Glass” si potrebbe ulteriormente ridurre il gruppo di alternative possibile portandolo a qualcosa che abbia a che fare con i vetri protettivi. Huawei potrebbe aver deciso, per esempio, di progettare una sua protezione per gli schermi dei suoi prossimi flagship, magari una soluzione che renda ancora più perfomante il lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo. O ancora, la soluzione potrebbe essere adottata per il posteriore del device.
Le ipotesi sono tutte potenzialmente accettabili fino a quando il colosso cinese non permetterà di scoprire qualche dettaglio in più.