Ve lo avevamo anticipato, ma non ne avevamo certezza, ora invece l’annuncio del lancio di Huawei Mate 30 – e tutte le sue varianti – è stato confermato dallo stesso colosso cinese. L’arrivo è previsto per il 19 settembre 2019 a Monaco.
Huawei Mate 30 è in arrivo
Il teaser ufficiale è stato pubblicato ieri su Twitter, si tratta di un video, che però non rilascia tante informazioni sul device. Si vede un “tondo”, che lascia spazio a parecchie interpretazioni: il possibile foro del display (che però non risulta dai render), ma anche un richiamo simbolico al comparto fotografico tondeggiante dei terminali.
Ormai si conosce la maggior parte dei dettagli su tutti i modelli in programma, sappiamo persino che c’è il grosso rischio che vengano lanciati senza Android né i servizi Google a bordo. Sotto il punto di vista tecnico, siamo abbastanza certi che il suo cuore pulsante sarà il processore Kirin 990, che sarà sicuramente ufficializzato – come ormai accade da anni – durante IFA 2019.
Did you get it right? The countdown to #HuaweiMate30 starts now!
We're going full circle in Munich on 19.09.2019.
Join us live: https://t.co/9ugi5gG9ci#RethinkPossibilities pic.twitter.com/etRYjrBVEC— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) September 1, 2019
Dunque non sembra più così improbabile l’arrivo di una versione di Huawei Mate 30 Lite equipaggiato con HarmonyOS, il nuovo sistema operativo del colosso cinese, che per ora resta ufficialmente riservato a dispositivi di smarthome, sistemi per automobili e wearable.
L’attesa è quasi finita, siamo molto curiosi di conoscere la prima linea di smartphone Huawei che arriva quando la bufera dovuta ai rapporti con gli Stati Uniti non è purtroppo ancora finita.