Ormai ci siamo, il 16 ottobre si alzerà il sipario sui prossimi smartphone Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro ai quali si aggiungerà probabilmente uno smartphone da gaming denominato Mate 20 X. Sul Web sono intanto trapelati i prezzi europei della versione Pro della line-up e la sua disponibilità in commercio sui nostri mercati.
Preordini aperti immediatamente dopo l’evento
Subito dopo la fine della conferenza di presentazione dei nuovi device, i preordini per l’acquisto di Huawei Mate 20 Pro partiranno online sullo store del colosso cinese. Le prime consegne dovrebbero iniziare però a partire dal prossimo 5 novembre. Tempi di attesa tutto sommato abbastanza contenuti.
Il prezzo di vendita della versione Pro del phablet – sul mercato europeo – dovrebbe essere di 999€. Considerando l’andamento dei prezzi attuali dei flagship, c’era da aspettarsi na cifra del genere.
Certamente, Mate 20 standard costerà qualcosa in meno. È probabile invece che Mate 20 X avrà un prezzo superiore. Infatti, la versione da gaming dei nuovi phablet dovrebbe avere a bordo una batteria maggiorata ed un sistema di raffreddamento della CPU dedicato. Non è ancora chiaro se si tratterà di un’edizione speciale di Mate 20 Pro oppure della versione standard.
Huawei Mate 20 Pro costerà al lancio circa 150€ in più rispetto al suo predecessore. Certamente, la giustificazione potrebbe essere ricercata nella potente scheda tecnica del device, che monterà un SoC – Kirin 970 – dotato di doppia unità di elaborazione dedicata all’intelligenza artificiale. Tuttavia, un aumento di prezzo così consistente spaventa un po’ anche se non si tratta certamente dell’unico produttore ad aver fatto la stessa scelta. L’arrivo di nuove tecnologie sui dispositivi mobili, ha mosso l’asticelle dei prezzi medi più in su.
Un concentrato di tecnologia
Ormai si conosce praticamente tutto del nuovo Huawei Mate 20 Pro. Un processore potente, un triplo sensore fotografico di alta qualità ed un lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display.
Certamente, le tre killer feature del flagship sono quelle appena elencate. A questo si affiancano un display ampio e ben definito, una batteria piuttosto ampia, molta RAM e tagli di memoria interna più capienti. Ormai però, le dettagliate indiscrezioni ed i teaser ufficiali non bastano più: il momento di toccare con mano il nuovo gioiellino del colosso cinese è praticamente arrivato.