Huawei ha iniziato ad inviare il nuovo aggiornamento software EMUI 11 ai possessori dei suoi dispositivi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: ecco come scaricare la nuova interfaccia.
EMUI su Mate 20 e Pro
L’ex colosso cinese Huawei sta portando Emui 11 su due suoi smartphone, Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Il rilascio è partito dall’America Latina, in particolare dal Brasile, ma presto raggiungerà tutti gli altri Paesi.
L’ultima versione dell’EMUI include tra le funzionalità il display sempre attivo, la nuova collaborazione multi-schermo, effetti di animazione accattivanti, un migliore multitasking e molto altro.
In realtà, i possessori dei terminali della serie Huawei Mate 20 si aspettavano di ricevere l’importante aggiornamento quando il firmware è stato lanciato ufficialmente durante l’HDC 2020, ma hanno dovuto attendere non poco prima che la società decidesse il rilascio effettivo.
Ecco come verificare la presenza di EMUI 11 attraverso l’app di supporto e le impostazioni:
Tramite Supporto:
- App di supporto
- Scheda Servizi
- Aggiornare
- Controlla gli aggiornamenti
- Scarica e installa
Tramite Impostazioni:
- Impostazioni
- Aggiornamenti di sistema
- Aggiornamento del software
- Controlla gli aggiornamenti
- Scarica e installa
L’aggiornamento è in fase di rilascio, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni perchè raggiunga il tuo dispositivo. Inoltre, la versione e le dimensioni dell’EMUI possono variare; ti consiglio è di fare un backup dei dati importanti che si trovano sul tuo telefono prima di aggiornare, ovviamente tramite Wi-Fi.