Lo smartphone pieghevole di nuova generazione di Huawei potrebbe essere lanciato nel mese di febbraio del prossimo anno.
Huawei: cosa sappiamo del nuovo pieghevole?
Huawei ha già lanciato sul mercato alcuni smartphone pieghevoli, tra cui Mate X, Mate Xs e Mate X2. Ora, il gigante della tecnologia con sede in Cina si sta preparando per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo foldable.
Di fatto, la società cinese dovrebbe presentare un erede del Mate X2 e un nuovo rapporto proveniente da Digital Chat Station afferma che Huawei dovrebbe seguire il consueto lasso di tempo per il lancio di un nuovo pieghevole nel mese di febbraio.
Pertanto, il dispositivo in questione sarà lanciato nel primo trimestre del 2022, molto probabilmente insieme ai telefoni di punta della line-up Mate 50 che sono già stati posticipati di diversi mesi.
Inoltre, il report aggiunge che la società sta attualmente testando un sensore di impronte digitali sotto il display e lo schermo OLED per la prossima generazione di pieghevoli. Il terminale dovrebbe essere dotato di una tecnologia OLED POL-LESS sviluppata da Samsung Display, che potrebbe aumentare la luminosità dal 20% al 30%.
Nelle notizie correlate, il colosso di Ren Zhengfei starebbe lavorando su un altro pieghevole dal design a conchiglia, simile al Samsung Galaxy Z Flip3. Si dice che il gadget, che potrebbe essere chiamato Huawei Mate V, sarà alimentato dal chipset HiSilicon Kirin 9000 dell’azienda e sarà un modello 4G.
Il Mate V (nome non ancora confermato) con un design simil-Flip3 dovrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno. Il device, una volta lanciato, gareggerà contro artisti del calibro della serie Samsung Galaxy Z Flip.
Oltre a Huawei, ci sono alcuni altri produttori con sede in Cina che lavorano sui propri pieghevoli che si diceva sarebbero diventati ufficiali quest’anno, inclusi brand come OPPO e Vivo. Xiaomi, che ha già lanciato il suo primo smartphone pieghevole, dovrebbe lanciare un nuovo device con pannello fold; staremo a vedere.