Sappiamo tutti che il mercato della telefonia di Huawei ha subito un duro colpo negli ultimi anni a causa dei ban statunitensi; l’offerta purtroppo è stata notevolmente colpita e non è riuscita a tenere il passo con la domanda che, tuttavia, anch’essa ha subito un contraccolpo.
Adesso scopriamo che la situazione dell’azienda è cambiata di nuovo. In precedenza, Yu Chengdong aveva detto che la capacità produttiva del marchio era tornata a pieno regime e adesso anche i fornitori hanno confermato il tutto.
Huawei si sta riprendendo e scommette sul futuro
Secondo quanto si evince dai rapporti, il partner commerciale del marchio, Guanghong Technology, ha affermato che l’intera filiera produttiva e la piattaforma per gli investitori è tornata allo status originario.
Questa realtà cinese ha sempre collaborato con Huawei su vari punti e su diversi versanti; per esempio, ha fornito all’OEM tecnologico dei prodotti multidimensionali come telefoni, tablet, wearable e via dicendo.
Riportiamo ora di seguito le parole del CEO della società, affermate in fase di presentazione del Mate XS2:
L’offerta di telefoni cellulari di Huawei è stata notevolmente migliorata. L’anno scorso, la nostra fornitura di telefoni cellulari è stata molto difficile. Quest’anno, i nostri telefoni cellulari hanno iniziato a tornare, quindi tutti coloro che desiderano acquistare prodotti Huawei possono acquistare telefoni cellulari Huawei. Questa è la più grande buona notizia”.
Non di meno, si apprende che la compagnia è riuscita a suoperare le sanzioni americane grazie alle sue entrate top avute per anni; pensiamo che, proprio nell’ultimo periodo, Huawei ha investrito 22,1 miliardi in ricerca e sviluppo. È una cifra spaventosa che solo poche altre aziende al mondo possono permettersi di spendere.
Ad ogni modo, se cercate ora un buon smartphone di casa Huawei, non possiamo non consigliarvi l’ottimo Nova 9, un prodotto di fascia media molto intrigante che arriva a soli 349,90€ al posto di 499,90€.