Huawei Honor Play 5X uscirà il 10 ottobre

Una foto pubblicitaria postata su un social network svela la data di rilascio del device.

Huawei, terzo produttore di smartphone a livello mondiale, ha avuto una buona annata con uscite interessanti: dagli smartwatch Huawei Watch allo smartphone Mate S.
Rimanendo agli smartphone, tra le novità a cui questa società cinese ci sta preparando ci sono l’Honor 5X e l'Honor Play 5X.
Dell'ultimo, abbiamo notizie fresche che ci giungono dal social network cinese Weibo, fonte di molte succose chicche di prima mano di provenienza asiatica.
La voce che qualche giorno fa circolava sull'Honor Play 5X, che lo collocava in uscita per il 10 ottobre, pare avere riscontro in un'immagine prubblicitaria veicolata proprio su Weibo.

L'immagine parla chiaro (se conosci il cinese)
L'immagine parla chiaro (se conosci il cinese)

L'immagine pubblicata qui sopra probabilmente non ci dice niente (a meno di non masticare un po' di mandarino – anche scolastico), ma se osserviamo bene, c'è un particolare che dovrebbe risultarci più familiare rispetto al resto: l'ultima riga inizia con dei numeri, è la prova. C'è scritto 10 ottobre.
Come il suo predecessore, il Play 5X sarà un telefonino entry-level (dovrebbe costare addirittura meno dell'atteso Honor 5X). Le caratteristiche trapelate ci parlano di uno smartphone che presenta un display da 5 pollici (720p), 2GB di RAM e 16 di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB, processore quad-core MT6735 con clock a 1.3GHz, fotocamere da 13 e 5 megapixel, supporto 4G LTE e Android 5.1 Lollipop con la Huawei EMUI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti