Huawei Honor 7 ufficiale, scheda tecnica e prezzi

Il nuovo smartphone non è più un'indiscrezione. Design e scheda tecnica riprendono il top di gamma P8.

Huawei ha tolto il velo dall’Honor 7, che sarà disponibile in tre modelli: 16GB di memoria con 4G LTE, 16GB con dual SIM e 4G LTE o infine la versione con 64GB di memoria. I prezzi ufficiali sono inferiori rispetto a quanto le indiscrezioni antecedenti all’annuncio avevano lasciato intendere, e spaziano tra 1.999 e 2.499 yuan ossia tra 288 e 360 euro. Honor 7 si pone come il top di gamma della linea, che in Italia viene venduta senza il marchio Huawei al seguito come fosse una realtà indipendente dalla casa madre.

Honor 7
Honor 7

Sotto la scocca l’azienda cinese non ha badato a spese. Lo schermo riprende quanto fatto con P8: diagonale di 5,2 pollici e risoluzione Full HD (1920×1080, 423 ppi). Anche il System-on-Chip sarà familiare ai più: il Kirin 935, un processore octa-core da 2,2 GHz con architettura big.LITTLE, affiancato da una GPU Mali T628 e da 3GB di RAM. La memoria interna, come già evidenziato, sarà da 16 o 64GB a seconda del modello, ma sarà in entrambi i casi espandibile fino a 128GB con una scheda microSD.

La fotocamera posteriore sfrutta un sensore Sony IXM230 da 20 megapixel (lo stesso dello Stonex One) grande 1/2,4 pollici con autofocus a rilevamento di fase, doppio flash LED, apertura f/2,0 e sei lenti; il sensore frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. Nella scocca posteriore, poco sotto il sensore per foto e video, trova spazio un lettore d’impronte digitali: alcune delle applicazioni integrate per i pagamenti o i conti bancari sfruttano questa misura di sicurezza. Per chiudere il discorso sulla scheda tecnica, Honor 7 include una batteria da 3.100 mAh, che può essere ricaricata al massimo in un’ora e 25 minuti.

Honor 7 (retro)
Honor 7 (retro)

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Emotion UI in versione 3.1. Come design, Honor 7 riprende molto da vicino il P8: linee eleganti, scocca sottile (misura 8,5 mm) e nessun tasto fisico nella parte frontale. Non ci sono ancora informazioni riguardanti la data di uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti