Durante il recente incontro del “Wireless Network User Group” (WNUG), tenutosi a Roma, Huawei ha presentato la nuova soluzione Blade RRU (Remote Radio Unit). La particolare forma del Blade RRU, che consente il perfetto assemblaggio del modulo, è stata realizzata per offrire un nuovo standard per la costruzione di siti cellulari nell’era della banda larga mobile. Oltre ad assicurare la flessibilità multi-banda e multi-RAT e la scalabilità multi-settore, la soluzione consente risparmi di costo per gli operatori sia per la locazione dei siti sia per l’implementazione delle reti a banda larga mobile.
L’edizione 2012 dell’evento WNUG di Huawei, tenutosi dal 24 al 25 ottobre, ha coinvolto circa 200 tra i rappresentanti di alto livello dei maggiori operatori globali. Nel corso della manifestazione Huawei ha lanciato diverse soluzioni innovative, fra le quali il Blade RRU, presentato da Ying Weimin, Presidente della linea di prodotti Huawei GSM/UMTS/LTE.
Nell’era della banda larga mobile, la crescita dei servizi dati è stata rapida. Le reti multi-banda e multi-mode sono state implementate su larga scala, raddoppiando il numero di moduli solitamente richiesti per i siti tradizionali. Lo