Huawei Glory Play 5X, già possibile il pre-ordine

Disponibile in oro, argento e grigio sullo store Tmall e sul negozio ufficiale Huawei, VMall.

Huawei ha presentato quest’anno alcuni dispositivi interessanti e sembra non sia intenzionata ad arrestarsi: il costruttore cinese è pronto a rilasciare un altro smartphone, il Glory Play 5X. Questo dispositivo, di cui si sussurra da qualche tempo a questa parte, è ora effettivamente prenotabile.

Dopo aver annunciato il conveniente Enjoy 5, il Mate S, l'Honor 7 e l'Honor 7i (che da noi si chiamera Huawei ShotX), torna sulla scena con questo smartphone disponibile in due varianti che si distinguono per sia per quanto riguarda la RAM (disponibili tagli da 2 o da 3 gigabyte) che la memoria interna (16 o 32GB di spazio storage integrato). Entrambe le varianti supportano l'espansione tramite microSD fino a 128GB.

Glory Play 5X
Glory Play 5X

All'interno troviamo il processore esa-core Snapdragon 808 a 64-bit (processore che possiamo trovare nello Xiaomi Mi 4i, ma anche  nell'LG G4) che opera alla frequenza di 1,8GHz. Il Glory Play 5X monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel (lente con apertura f/2) e una anteriore da 5. Batteria da 3000mAh e supporto 4G LTE chiudono la dotazione. Come OS preinstallato troviamo Android 5.1.1 Lollipop, naturalmente personalizzato con l'interfaccia EMUI.

Costruito in metallo, così come ci ha abituato ultimamente Huawei, è disponibile in pre-ordine (nei colori Oro, Argento e Grigio) presso i rivenditori online cinesi Tmall e VMall (negozio ufficiale Huawei). Il prezzo della versione da 16GB è pari a 157 dollari, appena 143 euro al cambio attuale, mentre la versione da 32GB costa 220 dollari: ovvero all'incirca 200 euro..

Huawei rilascerà ufficialmente questo telefonino il 3 novembre, ma non ci sono ancora indicazioni ufficiali su quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti