Huawei G8 Mini ottiene la certificazione da parte del TENAA

Il probabile Huawei G8 Mini ha recentemente fatto visita all'ente di certificazione cinese TENAA.

Ha ricevuto da poco la certificazione da parte del TENAA, quello che potrebbe essere il nuovo Huawei G8 Mini (nome in codice TAG-CL00), fratello minore del dispositivo presentato dal colosso cinese lo scorso mese di settembre, in occasione dell’IFA 2015 di Berlino.

Il nuovo terminale vanta un design più compatto, caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale (contro i 5,5 pollici del G8), con risoluzione HD (1.280×720 pixel).

Huawei G8 Mini
Huawei G8 Mini

Sotto la scocca in metallo, trova posto un SoC octa-core da 1,5Ghz (probabilmente un Qualcomm Snapdragon 615), assistito da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite slot microSD.

Il comparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare filmati a 1080p ed una camera frontale da 5 megapixel.

Huawei G8 Mini
Huawei G8 Mini

Il dispositivo è basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica EMUI 3. Le dimensioni sono di 143,5 x 71 x 7,6 millimetri ed il peso di 135 grammi.

Sul retro è anche possibile vedere la presenza di un sensore di impronte digitali, posto appena sotto la fotocamera.

Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali da parte del produttore, la commercializzazione potrebbe essere molto vicina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti