Huawei G8, la presentazione è ufficiale

Il colosso cinese ha svelato in Cina il suo nuovo terminale di fascia media basato su Android.

A distanza di pochi giorni dalla certificazione da parte del TENAA, Huawei presenta in Cina G8, nuovo dispositivo di fascia media basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop e dotato di interfaccia grafica EMUI 3.1.

 

Huawei G8
Huawei G8

Huawei G8 sarà dotato di un ampio display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 401 PPI). Sotto la scocca sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 615, octa-core con architettura a 64-bit e supporto per le reti 4G LTE, assistito da una processore grafico Adreno 405.

Huawei G8
Huawei G8

Huawei G8 sarà disponibile in due differenti varianti, contraddistinte solo dalla combinazione RAM/ROM: il primo modello sarà dotato di 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno; il secondo, invece, avrà a disposizione 3GB di RAM e 32GB di storage. Entrambi i modelli, inoltre, avranno a disposizione uno slot di espansione microSD. Il reparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel.  Sempre sul retro, appena sotto la fotocamera, si trova il sensore di impronte digitali.

 

Il terminale sarà disponibile in tre differenti colorazioni: bianco, nero e oro. Il dispositivo sarà inizialmente in vendita in Cina ad un prezzo di 335 euro per la versione da 2G RAM/16GB ROM e 393 euro per la versione da 3GB RAM/32GB ROM. Allo stato attuale il produttore non ha ancora rilasciato informazioni relative alla commercializzazione europea. Molto probabilmente il G8 verrà presentato il prossimo mese di settembre in occasione dell’IFA 2015 di Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti