Huawei, nel corso della sua conferenza dedicata al lancio in Cina dei nuovi MateBook X, ha anche presentato un nuovo prodotto per l’audio; stiamo parlando delle FreeLace Pro, delle cuffie wireless semi-cablate che godono della cancellazione del rumore, oltre che di inedite funzionalità esclusive.
Huawei FreeLace Pro: premium e performanti
Secondo il comunicato ufficiale, le nuove cuffie con cancellazione del rumore da collo FreeLace Pro adottano un design molto fresco, leggero ed elegante, ma anche adatto per gli amanti dello sport. Vengono proposti in tre colorazioni differenti: nero, verde e bianco. La scatola di ricarica degli auricolari e il guscio sono realizzati in lega di alluminio. Per un migliore comfort, le cuffie Huawei sono state sottoposte a numerosi test ergonomici.
Ci sono ben tre misure diverse di inserti auricolari realizzati in gomma morbida; il corpo delle cuffie pesa circa 34 grammi e il filo è realizzato in lega di nichel-titanio, protetti da un gel di silice delicato sulla pelle all’esterno.
Rispetto alla prima iterazione, le cuffie FreeLace Pro hanno la cancellazione del rumore attiva; attraverso i due microfoni integrati, si può ridurre due volte il pickup interno ed esterno di rumorosità ambientale..
Secondo i dati condotti dai test di laboratorio Huawei, l’ampiezza massima della riduzione può raggiungere i 40 dB. FreeLace Pro inoltre, è il primo prodotto che ottiene il “Certificato di capacità di riduzione del rumore delle cuffie Bluetooth” rilasciato dalla CEAIA (China Electronics Audio Industry Association).
Le cuffie supportano anche la trasmissione trasparente del suono ambientale; semplicemente tenendo premuto il contatto del driver sinistro per due secondi, la riduzione del rumore può venir impostata su “trasmissione trasparente”. È presente anche un’ottima capacità di riduzione dei disturbi in chiamata, grazie ad un sistema di pick-up adattivo a fusione composto da 3 microfoni che possono indebolire gli elementi fastidiosi di sottofondo come il vento o il traffico cittadino, per esaltare al meglio la voce umana migliorando la chiarezza delle chiamate.
FreeLace Pro godono del connettore USB C incorporato per attaccarle rapidamente ad un PC o tablet (che supporti la funzione di OTG) in modo tale da sfruttare la ricarica rapida. La batteria al litio ad alta efficienza energetica da 150 mAh 3C incorporata permette di godere di oltre 24 ore di utilizzo. La ricarica è super rapida invece; con 5 minuti si può usufruire di ben 5 ore di riproduzione musicale. Le cuffie vengono proposte a 599 Yuan, circa 87 dollari al cambio, con pre-order a partire da oggi in alcuni mercati selezionati e in vendita dal prossimo 4 settembre.