Le Huawei FreeLace Pro sono le nuove cuffie wireless (non TWS) del costruttore cinese, pensate per fornire una lunga autonomia, una doppia cancellazione del rumore e tante features esclusive.
Huawei FreeLace Pro: un’ottima soluzione wireless
La variante Pro wireless delle FreeLace è la nuova iterazione degli auricolari semi-cablate di Huawei; seppur non necessitino dell’ausilio del cavo jack da 3.5 mm, i fili sono presenti per collegare un driver con l’altro, seguendo il trend tipico delle cuffie di pochi anni or sono (prima dell’avvento delle AirPods di Apple, per intenderci).
Dagli ultimi rumor trapelati su Weibo, si nota una batteria aggiornata capace di fornire più di 24 ore di utilizzo ed una cancellazione migliorata del rumore; dal portale di microblogging cinese scopriamo anche quelle che saranno le confezioni di vendita del prodotto.
Fra le principali specifiche tecniche che riportiamo, evidenziamo la doppia cancellazione del rumore, una connessione mediante USB di tipo C per la ricarica ed oltre 24 ore di durata della batteria che si aggiorna rispetto alle 18 ore viste con la versione precedente.
Le FreeLace Pro godono inoltre, di controlli fisici in linea, inclusi i tasti multimediali, di chiamata, di alimentazione e di connessione. Gli auricolari presentano i due microfoni che, insieme, potenziano la cancellazione del rumore dell’ambiente circostante. I driver inoltre, supportano una bobina mobile da 14,2 mm che aumenta l’efficienza energetica e la qualità stessa del sound.
Si ipotizza che il prezzo finale delle Huawei FreeLace Pro parta da 799 yuan (circa 115 $); nel frattempo non è stata annunciata una data di lancio per le nuove cuffie, ma voci interne suggeriscono che l’azienda potrebbe annunciarle insieme al nuovo PC Huawei MateBook X il prossimo 19 agosto, ovvero dopodomani. Bisognerà capire se il colosso di Ren Zhengfei decida o meno di commercializzar un simile prodotto anche da noi in Europa, considerando la grande domanda di soluzioni TWS da parte degli utenti. Restate connessi con noi per saperne di più.