Le cuffie over ear Huawei FreeBuds Studio rappresentano il complemento che mancava all’ecosistema del colosso cinese. Ufficiali oggi, arriveranno anche in Italia.
Huawei FreeBuds Studio: qualità Hi-Fi
Un design estremamente elegante, che non scende a compromessi con la comodità: queste cuffie sono pensate per essere indossate a lungo, senza procurare alcun fastidio. Materiali come il metallo e morbido tessuto, si fondono insieme per garantire un look decisamente interessante.
Ovviamente, non sono solo belle, le FreeBuds Studio sono anche prestanti. Grazie a un driver personalizzato, una gamma di frequenza che arriva a 48Hz e l’utilizzo di codec avanzati, pensati per l’audio senza fili (con i codec L2HC, si può arrivare a una velocità di trasmisione fino a 960Kbs), è possibile godere di un suono di altissima qualità e fedele alla realtà.
Ovviamente, com’è d’obbligo per un paio di cuffie di alta gamma, non manca la cancellazione attiva del rumore (ANC), che sulle Freebuds Studio sfrutta l’intelligenza artificiale, per garantire un dinamismo totalmente automatico. In soldoni, la cancellazione del rumore si adatta all’ambiente, arrivando a cancellare rumori fino a 40dB.
Diverse le funzionalità ereditate dai nuovissimi FreeBuds Pro, con la capacità di collegarsi contemporaneamente a due dispositivi (non necessariamente Huawei), la presenza di doppia antenna, per una connessione Bluetooth molto più stabile e anche la possibilità di sfruttare funzionalità come la modalità “awareness”, che permette di rimanere sempre in contatto con il mondo esterno, anche indossando le cuffie.
Sotto il punto di vista dell’autonomia energetica, le cuffie promettono di arrivare a un massimo di 20 ore di riproduzione (con la cancellazione attiva del rumore abilitata) oppure 24 ore, se l’ANC è spenta. Non manca la ricarica rapida: bastano 10 minuti per avere a disposizione 5 oppure 8 ore di riproduzione a disposizione, rispettivamente con oppure senza ANC abilitata.
Huawei FreeBuds Studio: prezzo e uscita
Le nuove cuffie over ear costano in Italia 299€ e sono in preordine sul Huawei Store da oggi, con 6 mesi di Huawei Music in regalo. Inoltre, chi comprerà le FreeBuds Studio, per un periodo limitato di tempo, avrà diritto a 30€ di sconto, che ritroveranno direttamente nel carrello.