Huawei sembra aver confermato il lancio delle nuove cuffie TWS dell’azienda; stiamo parlando delle FreeBuds Pro, eredi del precedente modello lanciato nell’autunno dello scorso anno.
Huawei FreeBuds Pro: prodotto premium in arrivo
Il colosso cinese presenterà diversi nuovi prodotti il prossimo 10 settembre nel suo mercato interno in Cina; fra i tanti prodotti che si attendono, citiamo il Watch Fit e il Watch GT 2 Pro. Ora però, attraverso un poster promozionale, arriva la conferma dell’imminente debutto delle FreeBuds Pro.
La notizia arriva soltanto poche ore dopo che alcuni dettagli relativi alle cuffie true wireless stereo erano trapelati online tramite Weibo; l’azienda ha già lanciato alcuni modelli della serie e adesso sembra che abbia abbandonato il nome basato sui numeri (2,3, 3i) per aggiungere semplicemente il suffisso “pro”.
Da una recente fuga di notizie relative agli auricolari, sappiamo che FreeBuds Pro, aventi nome in codice “Mermaid”, verranno dotati di funzionalità avanzate, come la cancellazione del rumore e di molto altro ancora. Considerato che la società le definisce “Pro” ci aspettiamo di veder delle features davvero esclusive. Sembra proprio che valga la pena aspettare (con impazienza) ancora pochi giorni.
L’ultimo modello della gamma a veder la luce sono state le FreeBuds 3i, ossia un’iterazione “lite” del modello principale, dotate di caratteristiche premium (cancellazione attiva del rumore) ad un prezzo decisamente più conveniente della versione standard.
Ricordiamo che le FreeBuds 3i sono disponibili in due colorazioni differenti (Ceramic White e Carbon Black) ad un prezzo di 90 £ nel Regno Unito, il ché si traduce in 110 $ in USA e circa 90 euro da noi.
Sul Watch GT 2 Pro invece, sono trapelate nelle scorse ore le prime immagini ufficiali che ci mostrano il gadget in tutto il suo splendore; cassa circolare da 46 mm, minimal ed elegante, cinturini in pelle o in silicone, display OLED e tante funzionalità per il monitoraggio degli allenamenti e della salute; a bordo troviamo infine, il sistema operativo LiteOS.
Appuntamento al 10 settembre, dunque; non mancate!