Lanciati all’IFA 2019, nella sua giornata di apertura, i nuovi auricolari true wireless stereo Huawei Free Buds 3. Degli auricolari premium, completi di tecnologia di cancellazione del rumore che si posizionano come diretti rivali degli AirPods di Apple.
Huawei Free Buds 3: caratteristiche
Dotate del nuovo chip Kirin A1, il primo chip appositamente progettato per il mercato degli accessori audio e wearable, le nuove cuffiette Free Buds 3 abbinano le più moderne tecniche di elaborazione del suono digitale con un driver ad alta sensibilità. Semplificata e resa più stabile la connettività, minimizzata la latenza, le Free Buds 3 presentano un approccio completamente nuovo al controllo del rumore. Il nuovo algoritmo noise cancelling è ora ancora più preciso e supporta sia la riduzione del rumore delle chiamate che la cancellazione del rumore attiva in tempo reale.
Tra le novità spicca l’algoritmo di selezione del segnale Bluetooth di nuova generazione che, creato dalla tecnologia adattiva di salto di frequenza intelligente, consente al chip di identificare in maniera dinamica le bande di frequenza interessate dal segnale a 2,4 GHz come il Wi-Fi, passando in automatico a canali free, evitando al massimo ogni tipo di interferenza.
I nuovi auricolari Huawei garantiscono un vero suono stereo, grazie al Bluetooth a doppio canale isocrono e alla tecnologia dual-channel sviluppata dal produttore. La modalità di trasmissione sincrona a doppio canale auto-sviluppata mantiene la latenza ultra-bassa fino a 190ms, per un’esperienza sonora ottimale anche nelle sessioni di gioco.
Rinnovato anche il design, reso più naturale ed ergonomico per adattarsi al meglio al padiglione auricolare, l’ingombro di queste cuffie è ridotto ai minimi: 4,3 mm x 4,4 mm, pur senza scendere a compromessi in termini di capacità di elaborazione ed efficienza. I nuovi Free Buds 3 hanno una custodia di ricarica rotonda, progettata appositamente per essere portata comodamente in tasca o nel palmo della mano. La batteria è progettata per durare tutto il giorno e offrire fino a quattro ore di riproduzione da una singola carica, che possono per arrivare ad un totale di 20 ore se le cuffie vengono utilizzate insieme alla custodia di ricarica. Le nuove Huawei Free Buds 3 sono disponibili in nero lucido e bianco lucido.