Huawei, ex-Apple come capo design dell'interfaccia utente

Abigail Brody, che ha lavorato sul primo iPhone e su iCloud, sarà alla guida di un team USA.

Huawei ha avuto uno dei migliori trimestri della sua storia. Non solo: secondo la stampa cinese, la società ha assunto l’ex-direttore creativo di Apple Abigail Brody. Brody ha lavorato in Apple fino a gennaio 2011 e, stando al suo profilo LinkedIn, ha fatto parte dei team che si sono occuparti del design del primo iPhone e del servizio iCloud, ha riportato CNBC.

Huawei Nexus 6P
Huawei Nexus 6P

Brody guiderà un team statunitense, un nuovo studio che Huawei aprirà per “lavorare assieme al team in Cina per offrire la miglior esperienza utente dei prodotti Huawei” secondo la traduzione di quanto pubblicato sul social network Weibo. Le ambizioni della società cinese sono importanti: vuole superare Samsung e Apple entro il 2017. Per fare ciò ha bisogno di persone di talento e la dirigenza ha ritenuto che Brody fosse una di queste.

Nell’ultimo trimestre, le spedizioni degli smartphone Huawei sono aumentate del 63 per cento rispetto al 2014 e secondo alcune indagini di mercato ha superato Xiaomi in patria come primo produttore di smartphone.

[gallery_embed id=”152057″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti