Poche ore fa, Huawei ha presentato dei nuovi prodotti per il mercato asiatico. Ha infatti annunciato due midrange low-cost, il Nova 10 SE e l’Enjoy 50Z. Si parla di smartphone aventi un prezzo di partenza di soli 1199 yen, che al cambio sono circa 172 dollari.
Huawei Enjoy 50Z: le caratteristiche
Partiamo dal device di fascia medio-bassa, l’Enjoy 50Z; è uno smartphone molto carino e compatto con schermo LCD con 1600 x 720 pixel da 6,52 pollici. C’è un notch a goccia incastonato sulla parte superiore. In ultima istanza, il telefono supporta il refresh rate a 60 Hz. In più, questo dispositivo viene venduto in tre colorazioni: nero, verde menta e blu zaffiro.
Fra le altre cose, segnaliamo lo spessore contenuto di soli 8,94 mm e il peso di 188 grammi. Non manca un jack audio per le cuffie da 3,5 mm, la porta USB 2.0 e il fingerprint posto sul frame laterale destro, esattamente sotto il tasto per l’accensione e lo spegnimento del gadget.
Sul fronte fotografico poi, citiamo la selfiecam da 5 Megapixel, mentre sul posteriore troviamo tre ottiche così ripartite: 50+2+2 Megapixel.
Sotto la scocca troviamo una batteria da 5000 mAh con fast charge rapida da 22,5W. Il processore non viene menzionato, ma probabilmente è un octa-core economico. Non vanta Android AOSP ma HarmonyOS, il sistema operativo proprietario dell’azienda.
Viene venduto in due configurazioni; una da 4+128 GB e una da 6+256 GB. In Cina sono già partite le prevendite ma le spedizioni partiranno il 26 dicembre stesso.
Cosa vi consigliamo noi?
Se desiderate provare l’esperienza dei servizi di Huawei con AppGallery al seguito, vi suggeriamo il midrange più venduto del marchio: si chiama Nova 9 SE ed è in offerta su Amazon per un breve tempo limitato, a soli 249,90€. Si tratta di un mediogamma molto apprezzato in tutto il mondo ed è esteticamente molto elegante, visto che richiama i top di gamma del marchio.